Mentre aspettava il passaggio della metro sulla banchina affollata, improvvisamente la borsa che teneva sotto il braccio ha iniziato a bruciare con fiamme e fumo scaturiti dall’interno. Solo il pronto intervento delle guardie Italpol, presenti per garantire la sicurezza sulle linee metropolitane di Roma, ha evitato il peggio. I vigilanti, armati di estintori, hanno subito sedato le fiamme nel fuggi fuggi dei passeggeri, preoccupati che si potesse trattare di un attentato. Invece a prendere fuoco era stato un pc portatile.
Panico sulla banchina della metro: la borsa di una passeggera prende fuoco e scatta il panico. Il soccorso delle guardie Italpol
Brutta disavventura, stasera, intorno alle ore 19.30, per una romana al rientro dal lavoro. La donna, che portava nella sua borsa un computer portatile, era sulla banchina della Metro A, fermata stazione Termini, direzione Anagnina, quando si è inaspettatamente incendiata la valigetta. Colpa, evidentemente della batteria che si era surriscaldata fino a prendere fuoco.
A soccorrere la malcapitata mentre tutto intorno si era scatenato il panico tra i presenti, è stata una coppia di guardie giurate dell’Italpol. I due vigilanti hanno imbracciato gli estintori in dotazione alla fermata e hanno spento le fiamme. Non si sono registrati feriti ma tanto spavento.
Se fosse successo qualche minuto dopo, una volta a bordo del convoglio, con la metro affollata come lo è nell’ora di punta, le conseguenze sarebbero state ben altre.