Un uomo ha perso la vita improvvisamente nella galleria commerciale della stazione Termini. Il decesso è avvenuto nel pomeriggio di oggi lunedì 31 marzo, quando un 54enne all’improvviso è andato giù, crollando sulle sue stesse gambe.
La tragedia nella galleria commerciale della stazione Termini: sotto shock i passanti, i primi a chiamare i soccorsi per il 54enne
Un pomeriggio di ordinaria frenesia si è trasformato in tragedia a Termini proprio all’interno delle attività del principale snodo ferroviario e di trasporto pubblico della Capitale.
Erano le 16:30, quando un uomo di nazionalità straniera è stato notato accasciarsi, mentre si trovava a passeggiare nella galleria che ospita numerosi negozi e attività commerciali all’interno della stazione, destando immediatamente preoccupazione tra i passanti.
La tragedia nella Galleria di Termini: inutili i soccorsi
La scena si è svolta in una delle zone più frequentate della stazione, dove quotidianamente transitano migliaia di persone tra turisti, pendolari e residenti, oggi sotto shock in un’orario in cui c’era un gran numero di persone che impotenti hanno assistito ai tragici fatti.
Alcuni testimoni hanno immediatamente allertato i soccorsi, e sul posto sono intervenuti rapidamente gli operatori sanitari dell’ARES 118. Il 54enne è apparso subito grave ai soccorritori e nonostante gli strenui tentativi di rianimazione, per lui non c’è stato nulla da fare.
I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso, avvenuto con ogni probabilità a causa di un malore.
Intervento della Polizia di Stato
Sul luogo della tragedia sono intervenute anche le forze dell’ordine. Gli agenti della polizia hanno avviato i primi accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’evento e per identificare compiutamente l’uomo.
Le prime informazioni raccolte sembrano confermare la natura improvvisa del malore, escludendo al momento altre cause esterne, mentre si attendono eventuali ulteriori accertamenti medici per confermare le cause esatte del decesso.