Sulla via Cassia sono in corso dei lavori per l’abbattimento di diversi alberi a rischio crollo. Per questo motivo è stata adottata una disciplina provvisoria della circolazione. Questi i dettagli.
Gli interventi sono in corso sulla via Cassia e hanno determinato delle modifiche sulla viabilità della zona
Gli alberi a rischio caduta si trovano all’interno di un terreno di proprietà di un privato.
Si tratta di esemplari di pinus pinea, “per i quali è stata redatta perizia tecnica attestante il rischio di caduta a danno della pubblica incolumità”. Per consentire lo svolgimento dei lavori è stata adottata una disciplina provvisoria di traffico necessaria a consentire l’occupazione di suolo pubblico, per motivi d’urgenza, e procedere così al taglio delle alberature di alto fusto presenti all’interno della proprietà immobiliare.
In base al provvedimento è stato istituito per oggi 26 marzo, in via Cassia, il divieto di transito nel tratto compreso tra via Valgardena e via Cassia Nuova.
Chiusure per interventi sul verde sono previste anche su via del Foro Italico. Comporteranno un divieto di transito, esteso a tutti i mezzi pubblici e privati di trasporto, la prossima settimana su un tratto dell’importante arteria di collegamento con il quadrante nord della capitale (per dettagli leggi qui).
Può interessarti anche: Cantieri in partenza a Roma, strade interessate e modifiche della viabilità
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.