In occasione degli eventi legati alla commemorazione dell’81 anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, in programma domani martedì 25 marzo, a Roma sono previste delle modifiche della viabilità e del percorso dei mezzi pubblici. Modifiche anche a Ostia e Acilia, oggi 24 marzo.
I dettagli delle strade interessate dal corteo per la commemorazione dell’eccidio delle Fosse Ardeatine e le linee bus che potrebbero subire modifiche
Si svolgerà domani il corteo, a cui parteciperanno anche diverse scuole, per la Commemorazione dell’Eccidio delle Fosse Ardeatine, con partenza da piazza Sant’Eurosia e diretto al Mausoleo delle Fosse Ardeatine.
L’evento prevede, tra l’altro, proprio a piazza Sant’Eurosia l’intervento della Banda del Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale mentre lungo l’itinerario, in Largo Benedetto Bompiani, si terrà l’intervento delle istituzioni.
Per quanto riguarda la viabilità, il primo provvedimento in atto scatterà alla mezzanotte con l’istituzione del divieto di sosta con rimozione (orario 00:00/24:00) in via Alessandra Macinghi Strozzi, direzione Largo delle Sette Chiese e nei 20 metri precedenti l’intersezione con via Filippo Tolli, e nell’intera area di Largo Benedetto Bompiani.
La manifestazione con corteo si svolgerà dalle ore 10 e toccherà anche via Filippo Tolli, via Alessandra Macinghi Strozzi, piazza Oderico da Pordenone, via Giovanni Genocchi, piazza Elio Rufino, via Marco e Marcelliano, via Flavia Tiziana, viale Carlo Tommaso Odescalchi, largo Benedetto Bompiani, via delle Sette Chiese, largo Martiri delle Fosse Ardeatine.
Il servizio del trasporto pubblico locale potrebbe subire rallentamenti o deviazioni. Le linee interessate sono le seguenti: 30-160-669-670-671-714-715-716.
Nella giornata di oggi, lunedì 24 marzo, un’altra cerimonia commemorativa è in programma presso il Mausoleo delle Fosse Ardeatine.
Sono in corso divieti di sosta lungo le seguenti strade: via Nesazio, dal civico 35 fino a via Ardeatina, in entrambi i lati; via Ardeatina, tra Largo Martiri delle Fosse Ardeatine e via Nesazio, in entrambi i lati; via delle Sette Chiese, dal civico 304 fino a Largo Martiri delle Fosse Ardeatine; via delle Sette Chiese, da via Ardeatina fino al civico 291;
Largo Martiri delle Fosse Ardeatine.
La commemorazione a Ostia
Nella mattina di oggi 24 marzo è in programma a Ostia e Acilia la commemorazione dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, con la deposizione delle corone presso le targhe di Piazza della Stazione Vecchia, via Claudio e in piazza Capelvenere.
La disciplina provvisoria del traffico è scattata alle 9.30 e prevede le seguenti misure:
- Ostia, via Claudio, da Piazza Giuliano della Rovere a Piazza della Stazione Vecchia – divieto di transito;
- Ostia, Piazza della Stazione Vecchia, da via Claudio a Piazza Regina Pacis, area antistante l’ingresso del Municipio – divieto di sosta con rimozione;
- Acilia, via Monti di San Paolo, stalli di sosta compresi tra v iale dei Romagnoli e via della Salvia escluso posti riservati ai disabili – divieto di sosta con rimozione.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.