Roma, la 62enne Simonetta Kalfus muore dopo un intervento estetico: aperta una inchiesta

Fatale un intervento estetico ai fianchi: la vittima la 62enne di Ardea Simonetta Kalfus

Simonetta Kalfus

Si sottopone a un intervento di liposcultura in uno studio privato a Roma e, dopo dodici giorni di malessere e via via di agonia, muore in ospedale, al Grassi di Ostia. La vittima una 62enne di Ardea, Simonetta Kalfus, una bella donna – cantante per passione e animalista convinta – che aveva deciso di sottoporsi all’intervento estetico per rendere più armoniosi i fianchi.

Fatale un intervento estetico ai fianchi: la vittima la 62enne di Ardea Simonetta Kalfus

Sul caso ora la procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Una inchiesta partita su denuncia dei familiari.

Il dramma si apre il 6 marzo. Simonetta parte da Ardea per sottoporsi a un intervento estetico in un centro medico privato a Roma, in zona Cinecittà. Vuole rendere più armoniosi glutei e fianchi. Un intervento di routine, le viene assicurato.

Da quel momento comincia, invece, ad avere un malessere generale che coi giorni si aggraverà sempre più. Il 14 marzo il ricovero d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia dove finisce subito in coma vegetativo.

La paziente viene dirottata nel reparto di rianimazione, ma le sue condizioni appaiono sempre più disperate. Il pomeriggio del 18 marzo si spengono le speranze e i medici ne dichiarano la morte.

I familiari non hanno mai avuto dubbi. Già al momento del ricovero segnalano che il drammatico stato di salute è da ricollegare all’intervento estetico di liposcultura effettuato giorni prima.

Roma, la 62enne Simonetta Kalfus muore dopo un intervento estetico: aperta una inchiesta 1
Un ritratto di Simonetta Kalfus

La figlia di Simonetta Kalfus presenta denuncia alla stazione dei carabinieri di Ardea, già il giorno prima del decesso. Sa che il destino della mamma è appeso a un filo. Chiede giustizia. Ora si attendono i risultati dell’autopsia.

Il corpo è stato messo a disposizione dell’istituto di medicina legale del Policlinico Tor Vergata.

Una donna solare

Cara Simonetta – scrive chi la conosceva su Fb – la tua scomparsa mi addolora la tua bambina amata è distrutta dal dolore, dalle tanta forza ti voglio bene amichetta mia eri una donna splendida. Riposa in pace. Un bacio ovunque tu sia”.

Eri una persona speciale, straordinaria, sempre col sorriso. Quante risate ci siamo fatti. Ti porto nel cuore amica mia, riposa in pace. Eleonora e Danilo, mi stringo forte a voi e al vostro dolore”, la ricorda un altro amico.

I precedenti

Il caso di Simonetta Kalfus ricorda quello della ex modella di Sorrento Silvana Inserra, morta nel 2020 a 47 anni dopo un intervento di liposculutura a Roma. L’anestesista della clinica all’avanguardia al Salario che l’aveva assistita è stato di recente condannato a due anni di carcere per omicidio colposo.

Lo scorso novembre il caso della ventenne siciliana Margaret Spada morta in seguito a un intervento di rinoplastica in uno studio medico a Roma. Tre giorni di coma e poi il decesso.