Lo scorso 3 novembre 2024 è tornata su Rai 1 L’Eredità. Alla conduzione sempre Marco Liorni, che durante la scorsa stagione ha collezionato record su record in termini di ascolti. Nell’articolo quanto ha vinto Gabriele alla Ghigliottina: cos’è successo nella puntata di mercoledì 19 marzo 2025.
Marco Liorni è tornato, per il secondo anno consecutivo, alla guida de “L’Eredità” da domenica 3 novembre, tutti i giorni, alle ore 18.45 su Rai 1.

Nel game show di Rai Uno, 7 concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l’imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, deve indovinare una parola attraverso le “parole indizio” per vincere.
Dopo una stagione che ha registrato per share la sua migliore performance degli ultimi 14 anni, il game show più longevo della televisione italiana festeggia 23 anni.
Con oltre 5.200 puntate trasmesse, “L’Eredità” si conferma essere uno dei programmi più amati dai telespettatori, in grado di riunire tutta la famiglia davanti alla tv per misurarsi con le domande della gara in attesa della Ghigliottina, il momento in cui il campione di puntata cerca di vincere il montepremi conquistato fino al gioco finale.
L’Eredità 19 marzo 2025, quanto ha vinto Gabriele alla Ghigliottina
Nella puntata di ieri, 19 marzo 2025, de L’Eredità alla Ghigliottina ha giocato Gabriele, impiegato di Mulazzo (Massa Carrara.)
Al Triello arrivano Sophia, campionessa in carica, Francesca e il “veterano” Gabriele. Ai Cento Secondi arrivano sono Sophia e Gabriele, e si sfidano per la seconda volta per la Ghigliottina, che stasera vale 200.000 euro.
Alla Ghigliottina arriva Gabriele. Cinque le parole indizio, vedere, nome, numero, turno, significato.
Il montepremi si è dimezzato tre volte, fino a raggiungere la cifra di 25.000 euro. Al termine del minuto di tempo a disposizione, Gabriele ha scritto la parola Primo ma non è quella giusta. La parola nascosta della Ghigliottina era Doppio.
L’Eredità: le novità
Anche in questa edizione non mancheranno le novità tra i giochi e ci sarà l’arrivo di due nuove professoresse.

Il format ha mantenuto i giochi più iconici come I fantastici quattro e la famosa Ghigliottina, ma ha apportato anche qualche novità.
Tra queste, una riguarda il Triello e consiste nella possibilità per i concorrenti di rubare l’eredità agli avversari tramite alcune domande pigliatutto.
Dove vedere l’Eredità in tv
L’eredità va in onda su Rai 1, tutti i giorni, a partire dalle 18.45. In alternativa il quiz show è visibile anche su Rai Play.