L’Eredità, la parola finale della Ghigliottina di martedì 18 marzo 2025: indizi, montepremi e soluzione

Alla Ghigliottina arriva Sophia che però sbaglia la parola finale

Nuovo appuntamento ieri con L’Eredità, il programma di grande successo condotto da Marco Liorni in onda su RaiUno alle 18.40. Il programma si conferma uno dei più difficili da vincere con un gioco finale, la Ghigliottina, che lascia scampo a pochi. E infatti, anche ieri sera, martedì 18 marzo, la concorrente non è riuscita ad indovinare la parola esatta.

L’Eredità: la finalista

Il gioco parte con un discreto numero di concorrenti, ma al Triello ci arrivano, appunto, solo in tre. Stiamo parlando di Francesca, Gabriele e Sophia. A vincere sono le donne, che riescono a eliminare l’unico uomo in gara, Gabriele. Si va quindi ai 100 secondi. A spuntarla, alla fine, è Sophia, che raggiunge la finale.

L’Eredità: la Ghigliottina

Sophia arriva quindi al temutissimo gioco finale: la Ghigliottina. Parte con un montepremi ottimo: ben 200mila euro. Si va con i cinque indizi. Il primo lo sbaglia. Tra Piano e Veloce sceglie Veloce. Sbaglia anche il secondo, scegliendo Giusto invece di Sbagliato. Indovina invece il terzo indizio: Parigi al posto di Firenze. Niente da fare per il quarto indizio, dove preferisce Acqua a Frigorifero. Infine, indovina il quinto indizio scegliendo Latino invece di Storia.

L’Eredità: il tentativo di Sophia

Si va quindi alla Ghigliottina: un minuto di tempo per trovare il lemma che lega tutti e cinque gli indizi. La concorrente, avendo sbagliato tre volte, ha ridotto il suo montepremi a 25mila euro, che sono comunque una cifra di tutto rispetto. Sophia è in difficoltà, come molti altri concorrenti che l’hanno preceduta, ma ci prova e sceglie la parola REPARTO.

L’Eredità: la parola finale

Marco Liorni, come ogni puntata, mantiene una certa suspence. In studio cala un grande silenzio e in molti si chiedono se Sophia abbia azzeccato la parola giusta. Purtroppo non è così, ancora una volta la Ghigliottina è stata sbagliata e il lemma giusta risulta AMERICANO. Peccato per Sophia, che potrà comunque rifarsi nella puntata di oggi, 19 marzo, a cui parteciperà di diritto.

 

L’Eredità, Ghigliottina di domenica 16 marzo 2025: indizi, montepremi e parola finale