Tragedia alle prime ore di questa mattina mercoledì 19 marzo, sull’autostrada A1 dove un pedone è stato investito e ucciso da un pirata della strada che si è dato alla fuga.
Il dramma si è consumato sull’A1 tra le uscite di Orte e Ponzano Romano: è caccia al pirata della strada
Il dramma si è consumato intorno alle 6,00 del mattino, tra le uscite di Orte e Ponzano Romano, in direzione Roma. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, la cui identità è ancora in fase di accertamento, è stata investita mentre attraversava la carreggiata.
Indagini in corso: è caccia al pirata della strada
La Polizia Stradale intervenuta sul posto con l’ambulanza, è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e identificare il veicolo pirata. Le prime informazioni raccolte indicano che l’uomo stava attraversando la strada, ma le ragioni di questa azione sono ancora sconosciute.
Gli investigatori stanno vagliando diverse ipotesi, tra cui la possibilità che la vittima fosse rimasta con l’auto in panne o che addirittura potesse trattarsi di un operaio a lavoro su un cantiere.
Caso traffico e disagi con la chiusura del tratto
A seguito dell’incidente, il tratto dell’Autostrada A1 compreso tra Orte e Ponzano Romano era stato temporaneamente chiuso in direzione Roma, causato notevoli disagi al traffico, con code di diversi km.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari dell’ARES 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, i vigili del fuoco, e il personale di Autostrade per l’Italia che hanno provveduto alla rimozione dell’incidente.
Percorsi alternativi e riapertura del tratto
Nonostante la riapertura del tratto, permangono lunghe code di smaltimento. Per agevolare gli automobilisti che provengono da Firenze verso la Capitale, è stata indicata da Astral l’uscita obbligatoria a Orte per percorrere la Strada Statale 2 Cassia, per poi rientrare in autostrada a Ponzano Romano.