E’ operativo, ad Anzio, il nuovo servizio per la raccolta dei rifiuti svolto direttamente nei quartieri. Queste tutte le informazioni con luoghi, orari e giorni in cui sarà possibile il conferimento.
Tutti i riferimenti sui luoghi, giorni e orari in cui sarà possibile il conferimento dei rifiuti nelle isole ecologiche sul territorio di Anzio
Si chiama “L’isola vicino a te” ed è il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti attivato dal Comune di Anzio, svolto nei quartieri.
Un’iniziativa dell’assessorato all’ambiente in collaborazione con Aet, l’azienda che gestisce il servizio ad Anzio. Il Comune sta lavorando per la riapertura a pieno regime dei centri di raccolta, ha spiegato l’assessore all’Ambiente Luca Brignone.
Nel frattempo è partito questo servizio itinerante per far fronte alla situazione. Le “Isole” sono operative per le utenze domestiche dalle 7 alle 12 nei seguenti giorni ed orari: il martedì a piazzale Antium (centro Anteo); il giovedì nel parcheggio antistante la casa di cura Villa dei Pini (via Colle Cocchino); il venerdì nel parcheggio della stazione di Lavinio (area sottostante al cavalcavia).
Il sabato (dalle 8 alle 18) e la domenica (8-13) sono attive le aree di via della Campana e via Goldoni.
Come si conferiscono i rifiuti e documentazione
Per utilizzare il servizio di raccolta dei rifiuti presso queste isole, è necessario dimostrare la residenza o l’iscrizione al servizio Tari.
Si possono conferire al massimo 5 sacchi di inerti e di verde, massimo 1 metro cubo di legno, ferro, ingombranti, plastica dura e piccoli elettrodomestici.