Arriva dai social l’appello dei familiari di un pedone che ieri mattina, lunedì 17 marzo, è stato investito a Morena, frazione di Roma. L’uomo è stato trasportato in ospedale in stato di shock, con lesioni e un trauma cranico. Ricorda solo di essere stato sbalzato sul cofano di un’auto e di aver visto un’auto bianca andare via.
Investito e poi lasciato sul posto senza soccorso: l’uomo con un trauma cranico e lesioni, è stato trasportato in ospedale da un passante
L’incidente è avvenuto intorno alle 7,00, all’incrocio tra via dei Sette Metri e via di Torre Morena, dove il conducente dell’auto ha travolto il pedone mentre si stava recando a lavoro.
Poi, stando alle informazioni riferite dalla vittima, l’automobilista si sarebbe fermato un momento, ma pur verificando lo stato di shock e le lesioni del ferito, non avrebbe chiamato né i soccorsi, né si sarebbe incaricato lui stesso di portare in ospedale l’uomo, lasciato a sé stesso sul posto.
La dinamica dell’incidente e le condizioni della vittima
Secondo le prime ricostruzioni fornite dai familiari, il pedone stava attraversando l’incrocio quando è stato violentemente colpito da un’auto, descritta come di colore bianco.
L’impatto è stato tremendo, con la vittima che ha battuto violentemente la testa sul cofano del veicolo, per poi cadere rovinosamente a terra. Il conducente del veicolo, senza esitazione è uscito dal mezzo, ma poi ha proseguito la sua corsa.
Soccorso dai passanti, l’investito è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove i medici hanno riscontrato un trauma cranico, un forte stato di shock e varie lesioni al ginocchio e alla caviglia.
A causa del trauma, la vittima ha perso la memoria dell’accaduto, ricordando solo frammenti confusi dell’incidente. Le sue condizioni di salute non sono gravi ma i familiari sono preoccupati, per i dolori diffusi in tutto il corpo e la difficoltà di deambulazione.
L’appello per la ricerca di testimoni
Rabbia in queste ore della famiglia della vittima, che ha lanciato un appello accorato a chiunque tra residenti e commercianti, possa aver assistito all’incidente o avere informazioni utili: “Mio fratello è stato investito e lasciato a terra dal conducente che se ne è andato senza lasciare i dati ne chiamare i soccorsi – ha dichiarato la sorella sui social -. Chi ha visto qualcosa, per favore, ci aiuti. Abbiamo bisogno di sapere cosa è successo e di trovare il responsabile“.
L’invito a farsi avanti è rivolto in modo particolare a chiunque abbia telecamere di sorveglianza puntate sull’incrocio o nelle vicinanze, che potrebbero aver registrato il sinistro; ma anche testimoni oculari che potrebbero fornire dettagli, come il modello dell’auto o una parte della targa, fondamentale per le indagini.
I familiari stanno intanto sporgendo denuncia del grave accaduto. Ad occuparsi del rintraccio del conducente dell’auto, sarà il Commissariato Romanina che ha già ricevuto dall’ospedale la cartella del ferito.