Un nuovo sciopero nazionale di Trenitalia sta per abbattersi sui viaggiatori che utilizzano il servizio di trasporto ferroviario gestito anche dalle altre aziende che fanno capo a Gruppo Fs, Trenitalia Tper e Trenord.
Sciopero nazionale di Trenitalia, in settimana anche bus e metro saranno a rischio nella capitale
Le agitazioni, promosse dalle sigle sindacali rappresentative del personale, avranno inizio mercoledì prossimo 19 marzo alle ore 9.01 per terminare alle ore 16.59.
In quella fascia oraria i treni potranno, pertanto, subire cancellazioni o variazioni d’orario.
L’astensione dal lavoro nel settore ferroviario anticipa quella già indetta nelle scorse ore e sempre a livello nazionale nel settore del trasporto pubblico locale.
Una nuova tornata di disagi interesserà, quindi, venerdì 21 marzo anche Roma dopo la proclamazione da parte dei sindacati di base di un’agitazione di 24 ore dell’intero comparto a livello nazionale. Lo sciopero è stato indetto dalle sigle Cub Trasporti, Sgb, Cobas Lavoro privato e Adl Cobas.
Alla protesta hanno aderito sia Atac, sia Cotral. Bus e metro, incluso il trenino della Roma Ostia saranno a rischio.
Il servizio sarà, pertanto, garantito solo nelle fasce previste a tutela degli utenti. I mezzi pubblici saranno, pertanto, in funzione sino alle 8.30 per poi fermarsi sino alle17.30 quindi tornare a essere attivi sino alle 20.00 e astenersi sino alla mezzanotte.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.