Scene di ordinaria follia su un bus Atac costretto a interrompere la marcia a causa di un uomo che si è gettato per terra. L’episodio è avvenuto la scorsa notte nel quartiere Salario, creando il panico nel quadrante.
Caos al Salario per interruzione del pubblico servizio e l’intervento della Forze dell’ordine sul bus bloccato
L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte sul bus che stava transitando su via Ancona, la trafficata strada del quadrante che porta da piazzale Porta Pia a piazza Alessandria, dove un uomo di 55 anni all’improvviso si è gettato per terra senza motivo.
Il blitz dei Carabinieri sul bus
Immediato l’arresto dell’autobus della linea ATAC 980, con la richiesta di intervento delle Forze dell’ordine al NUE 112 da parte dell’autista costretto a restare fermo per oltre mezz’ora, in una situazione complessa tra il rifiuto del folle di alzarsi e il panico dei passeggeri.
L’uomo sul pavimento dell’autobus, che aveva bloccando anche l’accesso alla porta impedendo la ripresa della corsa è stato bloccato dai carabinieri della Stazione Trionfale che sono intervenuti prontamente, per poi identificare il soggetto.
Nei confronti dell’uomo, un romano di 55 anni già noto alle forze dell’ordine per precedenti di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, è intanto scattata la denuncia per interruzione di pubblico servizio. Un reato di cui dovrà rispondere e che prevede sanzioni penali.