Roma, NCC taglia la strada a bus: 8 feriti dopo la frenata in emergenza

Si indaga per risalire all'identità del conducente dell'auto NCC che ha tagliato la strada al bus

Foto di archivio

Otto feriti su un bus dell’Atac nella mattina di oggi, martedì 4 marzo, a seguito di una brusca frenata. L’autista si era visto tagliare la strada, probabilmente da una vettura NCC, e ha interrotto la corsa all’improvviso per evitare l’incidente.

Si indaga per risalire all’identità del conducente dell’auto NCC che avrebbe tagliato la strada al bus

E’ accaduto a Roma, in pieno centro, intorno alle 10.15. Il bus stava transitando in Corso Vittorio Emanuele II quando il conducente, all’altezza del civico 181, ha dovuto frenare di botto per evitare di colpire un altro veicolo, la vettura NCC appunto, che gli avrebbe tagliato la strada.

Una frenata brusca che ha provocato il ferimento di otto passeggeri. Sul posto il personale del 118, che ha poi trasportato i feriti in due ospedali romani diversi, il Santo Spirito e il San Giovanni.

Sul posto la Polizia Locale del I Gruppo Centro, che ha ascoltato l’autista. Si indaga per risalire all’identità del conducente dell’auto. D’aiuto potrebbero essere eventuali filmati di telecamere posizionate nella zona, oltre che le testimonianze di chi era presente al momento.

Si tratta comunque di ipotesi al vaglio degli agenti in queste ore e delle ulteriori verifiche che saranno fatte nelle prossime ore.