I tetti delle auto in sosta usate come un improvvisato tapis roulant. Nella quiete della notte romana, un episodio insolito ha interrotto la tranquillità di via Guido Cora, al Premestino. Un turista tedesco, in preda a un raptus, ha deciso di trasformare i tetti delle auto in sosta in un percorso pedonale. La sua passeggiata notturna, però, non è passata inosservata.
Cammina sui tetti delle auto in sosta, denunciato dai carabinieri
Un passante, infatti, ha notato l’uomo camminare sui tetti delle vetture parcheggiate e ha immediatamente allertato il 112.
I carabinieri sono intervenuti intorno all’1:30, trovando l’uomo intento a danneggiare diverse auto, con due vetri già infranti.
Il turista, in evidente stato confusionale, è stato denunciato per danneggiamento e accompagnato all’ospedale San Giovanni per una consulenza psichiatrica.
Le auto danneggiate
L’episodio ha suscitato rabbia e preoccupazione tra i residenti della zona, che si sono ritrovati con le proprie auto danneggiate da un gesto tanto inaspettato quanto inspiegabile. Le autorità stanno ora cercando di chiarire le motivazioni del gesto e di valutare le condizioni psicologiche dell’uomo.