Le strade di Ostia sempre più simili a crateri lunari tra chiusure e bus deviati

Strade di Ostia abbandonate a un degrado che le rende pericolose e ne limita l’utilizzo

Strade di Ostia che assomigliano a crateri lunari tra buche e avvallamenti che comportano chiusure stradali e deviazioni dei mezzi pubblici a getto continuo.

Strade di Ostia abbandonate a un degrado che le rende pericolose e ne limita l’utilizzo

L’ultimo episodio sono i cedimenti registrati sull’asfalto di Corso Regina Maria Pia messo fuori causa già dal 27 febbraio scorso per la rottura di un tombino che in realtà è il risultato di una mancanza di stabilità certificata dall’intervento dei vigili del fuoco e per la riparazione della quale dovranno intervenire anche i tecnici di Ato 2. Società municipalizzata che gestisce il servizio idrico in tutta la metropoli e in gran parte della regione Lazio.

Le strade di Ostia sempre più simili a crateri lunari tra chiusure e bus deviati 1

Ma il censimento della rete di buche riparate alla bell’e meglio con manciate di bitume pronte a saltar via alle prime piogge si allarga da tempo e lievita a causa dell’inserimento dei nomi di altre vie con cadenza pressoché quotidiana.

E’ il caso di via dell’Appagliatore e di via della Martinica ridotte a una passeggiata “dell’orrore” che ha spinto i residenti a reagire e a documentarne lo scempio attraverso la pubblicazione di immagini che ritraggono voragini e persino tratti destinati all’attraversamento pedonale con le strisce ormai sbiadite e rese impraticabili, almeno per le persone anziane o per chi soffre di mobilità ridotta, a causa della presenza di crepe e spaccature sempre più insidiose.

Le strade di Ostia sempre più simili a crateri lunari tra chiusure e bus deviati 2

L’invito di chi ha già trasmesso segnalazioni agli uffici competenti anche tramite messaggi di posta elettronica è di intensificare il coinvolgimento delle istituzioni sporgendo denunce formali affinché chi di dovere assolva ai doveri di vigilanza sulle condizioni in cui versano le strade del litorale e provveda alla loro riparazione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.