Riapre via dei Pescatori: il tratto era stato chiuso per gli alberi a rischio crollo

Nel periodo di chiusura i residenti avevano dovuto affrontare i disagi legati alla modifica della viabilità della zona

Via dei Pescatori è stata riaperta al traffico. Sono stati infatti completati i lavori per la messa in sicurezza e cura del verde.

Nel periodo di chiusura i residenti avevano dovuto affrontare i disagi legati alla modifica della viabilità della zona

Il tratto di via dei Pescatori è quello compreso tra via Stesicoro e via di Macchia Saponara-via Pindaro. La strada è stata riaperta al termine dell’intervento di riqualificazione messo in atto dal X Municipio.

Si tratta di un collegamento importante che viene restituito ai residenti delle zone Axa,  Acilia e Casalpalocco, che per diverso tempo hanno dovuto fare i conti con i disagi legati a questa chiusura.

La strada era stata interdetta per gli alberi senza vita e a rischio crollo.

Durante i lavori si è proceduto con gli abbattimenti degli alberi secchi e che rappresentavano un motivo di preoccupazione per le condizioni in cui si trovavano.

Riapre via dei Pescatori: il tratto era stato chiuso per gli alberi a rischio crollo 1

In futuro è previsto l’incremento dei trattamenti endoterapici, da attuare a seguito di maggiori fondi per il verde mentre con i fondi del PNRR si procederà con nuove piantumazioni. Tra le zone interessate c’è quella a ridosso della pineta di Acque Rosse.

Può interessarti anche: Potature a viale di Castel Porziano: tratto interessato e mezzi pubblici deviati

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.