A Maccarese si torna a girare e stavolta alcune strade della località faranno da sfondo alle riprese del film “Il falsario”, prodotto da Cattleya. Previste delle modifiche della viabilità nella zona in occasione delle due giornate di ciak.
Per due giorni Maccarese sarà la location delle riprese del film “Il falsario”, ambientato nell’Italia degli anni di piombo
Con “Il falsario” la casa di produzione Cattleya torna al genere crime, sulla base di una storia ispirata alla vita di Tony Chichiarelli.
La storia è tratta dal libro “Il falsario di Stato. Uno spaccato noir della Roma degli anni di piombo” di Nicola Biondo e Massimo Veneziani. Diretto da Stefano Lodovichi e sceneggiato da Sandro Petraglia, che ha firmato anche Suburra, Romanzo Criminale, Mio fratello è figlio unico, Un professore, La piovra, tanto per citarne alcuni.
Un film che ci riporterà, quindi, al clima di paura dell’Italia degli anni ‘70 e ’80, “pezzi di storia caratterizzati da incroci tra criminalità politica e criminalità comune”.
A Maccarese le riprese sono previste nella giornata di oggi, giovedì 27 febbraio, e domani, venerdì 28 febbraio.
La disciplina provvisoria del traffico prevede, valida per tutti i veicoli compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, è in vigore dalle ore 8 alle ore 16 e prevede l’istituzione del divieto di transito veicolare, escluso residenti e i mezzi di soccorso/emergenza in:
- via dell’Olivetello nel tratto compreso tra viale di Porto (esclusa) e via di Campo Salino;
- via di Campo Salino nel tratto compreso tra via dell’Olivetello e via della Trigolana
- obbligo di svolta a destra in via di campo Salino per chi percorre via della Trigolana con provenienza via della Muratella
- obbligo di svolta a sinistra su via della Trigolana per chi percorre via di Campo Salino con provenienza viale Castel San Giorgio;
- obbligo di proseguire dritto per chi percorre viale di Porto all’intersezione con via dell’Olivetello
Tutti i varchi in entrata/uscita, a garanzia della pubblica incolumità sono interdetti a mezzo transenne.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.