Colpisce con un coltello le vittime intente a prelevare soldi al bancomat. Sarebbero almeno due i colpi ‘armati’ messi a segno all’Alessandrino da un rapinatore violento. Un uomo, armato di una lama, che spunta all’improvviso alle spalle delle vittime intente a prelevare soldi.
Il rapinatore spunta alle spalle armato di lama, due le vittime rimaste ferite dopo aver prelevato soldi al bancomat
Il modus operandi del rapinatore pare sia sempre lo stesso: si avvicina alle sue vittime, le minaccia con un coltello e, in alcuni casi, le ferisce gravemente anche se queste obbediscono alle sue richieste.
L’episodio più grave risale a qualche giorno fa: una donna di 62 anni è stata accoltellata a un fianco dopo aver consegnato i soldi prelevati a un bancomat di via Aufidio Namusa, all’Alessandrino. Ferito anche un uomo di 31 anni attinto da più fendenti alle braccia e di striscio anche alla testa nel tentativo di difendersi. In questo caso l’aggressione si è verificata in via del Campo, sempre all’Alessandrino.
Il rapinatore col cappuccio
Sul caso indaga la Questura di Roma. Le vittime descrivono l’aggressore come un uomo con una felpa e un cappuccio che gli coprono il viso. La sua violenza inaudita ha spinto gli inquirenti a indagare anche sulla possibilità che si tratti di una persona con problemi psichici.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per identificarlo e arrestarlo, setacciando le zone frequentate da tossicodipendenti e controllando i pregiudicati scarcerati di recente. La speranza è che le telecamere di sorveglianza delle banche e della zona possano fornire elementi utili per risalire all’identità del rapinatore.