Incendio a Tor Vergata: fiamme devastano una falegnameria

Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un edificio: al piano superiore della falegnameria la casa della proprietaria che ha salvato lo stabile

Nella foto i resti del rogo nella falegnameria

Un incendio è divampato alle prime ore di questa mattina in una falegnameria al piano terra di un edificio a Tor Vergata. Le fiamme propagatesi rapidamente hanno devastato il locale, nonostante la proprietaria 76enne sia intervenuta per domarle. La donna è miracolosamente illesa.

Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un edificio: al piano superiore della falegnameria la casa della proprietaria che ha salvato lo stabile

L’allarme antincendio è scattato intorno alle 6,00 di oggi sabato 22 febbraio, al numero civico 49 di via del Casale di Santa Maria, quando il forte odore di bruciato e il fumo hanno svegliato di soprassalto la proprietaria facendola  precipitare sul posto.

Sarebbe stata la donna, di 76 anni di età, ad attivarsi per prima a spegnere le fiamme, riuscendo a domare incredibilmente, gran parte del rogo, ancora prima dell’arrivo dei soccorsi.

I vigili del fuoco giunti sul posto, hanno infatti solo dovuto completare le operazioni di spegnimento dell’incendio, e assicurarsi che le fiamme non si propagassero in altri locali o nell’abitazione della proprietaria, al piano superiore della falegnameria.

Nonostante i danni all’attività, è stata proprio la prontezza della proprietaria nell’intervenire, ad evitare che l’incendio causasse feriti e danni agli altri immobili adiacenti.

Indagini in corso

I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata intervenuti sul posto, hanno ora avviato le indagini per accertare le cause dell’incendio. Dai primi accertamenti, sembra che l’incendio sia stato causato da un cortocircuito al contatore o alla sega circolare presente nella falegnameria.

La testimonianza della proprietaria

La proprietaria, ancora sotto shock per l’accaduto, ha raccontato di essersi accorta immediatamente delle fiamme e di aver cercato di spegnerle con i mezzi a sua disposizione, prima di allertare i soccorsi. La donna, vedova da alcuni anni, ha espresso il suo sollievo per il fatto che l’incendio non abbia causato danni maggiori e che nessuno sia rimasto ferito.