Sulla via Pontina sono in programma degli interventi su più tratti con modifiche alla viabilità. Le ditte saranno al lavoro sia per l’abbattimento di piante secche che per ripristinare le condizioni di sicurezza lungo la strada, anche a seguito di danneggiamenti per incidenti stradali. Questi i dettagli dei due provvedimenti che disciplineranno provvisoriamente la circolazione nelle zone interessate.
Oltre un mese di interventi su via Pontina per l’abbattimento delle piante secche
Sulla via Pontina saranno eseguiti degli abbattimenti delle piante secche e, per questo motivo, si rendono necessarie delle parzializzazioni del traffico veicolare.
A partire dalle ore 6 di lunedì 24 febbraio e fino alle ore 24 del 31 marzo, è previsto il restringimento della carreggiata sinistra con chiusura al traffico e il restringimento della carreggiata destra dal km 15+500 al km 27+500, in direzione Roma e Terracina.
Gli interventi saranno svolti da un’impresa R.T.I. composta da Opere per l’ambiente Srl, Edilverde di Patti Maurizio, D’Annunzio Luciano, Myoporum Srl.
Sempre per quanto riguarda gli interventi su via Pontina è stato emesso da Anas un nuovo provvedimento, della durata di quasi un anno, per la sistemazione dei tratti in cui sono venute a mancare, o verranno a mancare, le condizioni di sicurezza.
Il tratto interessato è quello che va dal Km 10+550 al Km 109+200. Per quanto riguarda i limiti temporali, l‘ordinanza è partita ieri 19 febbraio ed è valida fino al 30 gennaio 2026.
Questo quanto riporta il documento che darà l’autorizzazione ai vari interventi sulla Pontina.
“A seguito di necessità conseguenti ad incidenti, danneggiamenti del patrimonio stradale, perdite di carico, manutenzioni e qualsivoglia evento che interferisca per la pubblica sicurezza, si provvederà nell’immediato agli interventi dovuti per il ripristino delle condizioni di sicurezza mediante la chiusura a fasi alternate di una corsia di marcia alla volta, parzializzazione o chiusura temporanea dell’asse o degli svincoli e deviazione del traffico veicolare in funzione degli interventi”.
Può interessarti anche: A12 Roma-Civitavecchia, chiuso tratto per lavori: date e percorso alternativo
Può interessarti anche: Telelaser, dove saranno le postazioni mobili per il rilevamento della velocità dal 17 al 23 febbraio
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.