E’ precipitata dalla finestra di un B&B in centro a Roma, la giovane soccorsa in gravi condizioni, dopo un volo di oltre sette metri avvenuto mentre stava pulendo le vetrate dell’attività ricettiva.
La giovane donna è precipitata per 7 m nella chiostrina del palazzo riportando gravi lesioni: indagini sull’incidente nel B&B
Il grave incidente sul lavoro è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, martedì 11 febbraio, richiedendo immediati soccorsi degli operatori sanitari dell’ARES 118 e il trasporto urgente della ragazza appena 19enne, ricoverata all’Ospedale Umberto I in codice rosso.
La dinamica del grave incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la 19enne stava effettuando delle pulizie di routine, nella camera del B&B in via Filippo Turati, per conto della ditta dove era regolarmente assunta.
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 12,00 di oggi, quando improvvisamente, la ragazza passata a detergere i vetri, è inspiegabilmente caduta nel vuoto, forse per una perdita di equilibrio, precipitando sul pavimento della chiostrina, all’interno della palazzina del Rione Esquilino, dov’è stata raggiunta dai sanitari del 118.
Le condizioni della giovane
Per la violenta caduta la giovane ha riportato diversi gravi traumi. Al momento, le sue condizioni sono gravi, ma sembra che la 19enne non sia in pericolo di vita. I medici dell’ospedale stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari per valutare l’entità dei traumi riportati. La prognosi rimane riservata.
Le indagini dei Carabinieri
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Roma Piazza Dante, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.