L’asfalto sul Lungotevere sarà riqualificato. I lavori sono partiti oggi, martedì 11 febbraio, all’altezza di via Arenula. Previste modifiche della circolazione durante gli orari in cui sono in corso gli interventi. Questi i dettagli.
I lavori sul Lungotevere dureranno fino a fine mese e prevedono una riqualificazione profonda dell’asfalto
Sul Lungotevere dei Vallati l’asfalto sarà interessato, per una lunghezza complessiva di 5 km, da interventi di riqualificazione profonda. Si tratta di un proseguo dei lavori che erano terminati lo scorso autunno sul Lungotevere dei Cenci.
Ad eseguire gli interventi è il Dipartimento infrastrutture e lavori pubblici del Comune di Roma.
Si lavora nella fascia oraria che va dalle 22 alle 6 e, nel tratto interessato, è previsto il restringimento della carreggiata con cantieri mobili che si sposteranno dal lungotevere dei Vallati fino a Lungotevere di Tor di Nona (Ponte Umberto I).
Inoltre dalla mezzanotte di oggi, 11 febbraio, e fino al 28 febbraio, è stata istituita una disciplina provvisoria del traffico che prevede in via di Panico il divieto di transito e il divieto di sosta 0-24 con zona rimozione nel tratto compreso tra Lungotevere Tor di Nona e piazza dei Coronari; in via del Mastro il divieto di sosta e il senso unico di marcia da Lungotevere Tor di Nona a piazza dei Coronari; direzione obbligatoria a destra all’intersezione con piazza dei Coronari; divieto di transito all’accesso alla Zona a traffico limitato – Centro storico; sul Lungotevere Tor di Nona obbligo di procedere diritto all’intersezione con via del Mastro.
I lavori, che costeranno circa 1,5 milioni di euro, prevedono il rifacimento della piattaforma stradale, la pulizia delle caditoie e il rifacimento della segnaletica (marginatore di carreggiata, strisce pedonali, stalli di sosta).
Sempre sul Lungotevere nei giorni del 12, 13 e 14 febbraio sono in programma i lavori all’altezza di passeggiata di Ripetta dove, nella settimana successiva, saranno anche sostituiti i sampietrini con l’asfalto.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.