Furto lampo alla Farmacia Rossetti, ladri professionisti in azione a Villanova

Caccia a una banda di ladri professionisti: il colpo portato a termine in pochi minuti

La serranda danneggiata della farmacia Rossetti

Un furto con scasso da professionisti quello messo a segno all’alba di ieri, ai danni della storica “Farmacia Rossetti” di via Maremmana Inferiore, a Villanova di Guidonia. I ladri sono entrati in azione intorno alle 4 del mattino, agendo con una rapidità e una precisione tali da far pensare a una banda ben organizzata e specializzata.

Caccia a una banda di ladri professionisti: il colpo portato a termine in pochi minuti

I malviventi hanno agito indisturbati, riuscendo a forzare la saracinesca e la porta a vetri d’ingresso principale della farmacia senza che nessun residente del quartiere, nonostante l’ora tarda, si accorgesse di nulla. Una volta all’interno, si sono diretti verso le casse continue, installate proprio per prevenire furti di denaro contante. Ne sono state danneggiate e svuotate quattro racimolando un bottino di poche centinaia di euro. 

Più ingenti i danni alla struttura e alle apparecchiature.  La dottoressa Rossetti ha immediatamente sporto denuncia presso la Tenenza dei Carabinieri di Guidonia, fornendo anche le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del negozio.

Le indagini

Le telecamere hanno ripreso tre uomini incappucciati che hanno agito senza parlare, con ruoli già pianificati. Gli inquirenti stanno cercando di capire se ci fosse un quarto uomo ad attendere i complici in auto per la fuga. L’ammontare del bottino è ancora in fase di quantificazione, ma i danni strutturali sono ingenti.

La farmacia, tuttavia, è rimasta regolarmente aperta, con i clienti che hanno potuto accedere dalla porta laterale. Pochi giorni prima una banda di ladri, sempre a Villanova, ha scassinato un negozio di telefonia sempre di Villanova, inaugurato da pochi mesi.

Banda in azione anche a Fiumicino

Banda di ladri in azione anche a Fiumicino. Nel mirino il Conad di via Tempio della fortuna, il colpo però fallisce. Indagano i carabinieri.