Un’altra notte di arresti a Roma, dove nel quartiere San Giovanni è finito in manette un 24enne colto in flagrante mentre tentava di fare irruzione in un’attivitĂ commerciale, armato di una barra metallica. L’allarme è scattato di un pub situato in via La Spezia.
Irruzione sventata dai residenti: allertati da rumori sospetti hanno fatto scattare l’intervento delle Forze dell’ordine
Sono stati i residenti allertati da rumori sospetti che provenivano dalla strada, a far partire le segnalazioni al Numero Unico per le Emergenze 112, con l’arrivo sul posto dei Carabinieri della Stazione Roma Tuscolana.
Leggi anche: Rapina in una gioielleria all’Alessandrino: è caccia alla banda dei fumogeni.
L’intervento dei Carabinieri
Giunti in Viale Alessandrino, i militari hanno sorpreso il ladro ancora davanti alla gioielleria, mentre tentava di forzare la porta d’ingresso dell’attivitĂ commerciale utilizzando una barra di ferro.
L’uomo colto in flagrante, è un giovane di 24 anni di origini marocchine che è stato immediatamente bloccato e disarmato finendo con le manette ai polsi.
Il bottino mancato
Grazie alla tempestivitĂ dell’intervento delle forze dell’ordine, il ladro non è neanche riuscito ad accedere nel pub preso di mira, per sottrarre denaro e forse bottiglie di alcolici da rivendere. All’interno del locale, non è stato rinvenuto alcun segno di effrazione. L’uomo stando alle ricostruzioni fornite, avrebbe agito da solo.
L’arresto e il sequestro
L’arrestato è stato condotto in caserma, dove sono in corso gli interrogatori. L’uomo dovrĂ rispondere di tentato furto aggravato. La barra di ferro utilizzata per tentare l’effrazione, è stata sequestrata.