Manca poco alla messa in onda sulla piattaforma Netflix di “Miss Italia non deve morire”, il documentario incentrato sullo storico concorso di bellezza che, per decenni, ha rappresentato una vera e propria icona per l’Italia e anche un sogno e un’aspirazione per migliaia di giovani ragazze.
Miss Italia non deve morire: le anticipazioni
Il documentario sarà pubblicato su Netflix il 26 febbraio. L’obiettivo è ripercorrere le tappe fondamentali di un concorso di bellezza che ha segnato la storia della televisione italiana. A raccontarci questa avventura sarà Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo Mirigliani, il leggendario ideatore del format.
Miss Italia non deve morire: il racconto
“Negli anni d’oro facevamo gli stessi ascolti del Festival di Sanremo” racconta infatti Patrizia Mirigliani. Dati che oggi fanno riflettere, a dimostrazione che Miss Italia ormai è lontano anni luce da quelli che sono i valori del 2025. Il documentario infatti narra sì l’ascesa, ma anche il declino dello storico concorso, che soprattutto nelle ultime edizioni non era più considerato appetibile per le concorrenti o interessante per gli spettatori.
Miss Italia non deve morire: l’icona della bellezza italiana
Nel documentario ci sono filmati di repertorio e testimonianze di chi quel sogno a occhi aperti l’ha vissuto da vicino. Si ripercorrono i momenti di gloria di Miss Italia e le sfide che ne hanno poi determinato il declino. Una narrazione intensa che mette in luce sia i milioni di telespettatori che riusciva a collezionare, sia la fatica di riuscire a portare avanti negli anni un format ormai totalmente superato.
Miss Italia non deve morire: il documentario
Il documentario sarà quindi a disposizione di tutti gli abbonati Netflix a partire da mercoledì 26 febbraio. Miss Italia non deve morire ripercorre le tappe importanti del concorso di bellezza più famoso d’Italia. Il racconto sarà affidato alla figlia del fondatore di Miss Italia, Patrizia Mirigliani.
Ofelia Passaponti, chi è la nuova Miss Italia 2024: età, lavoro, carriera e fidanzato