Ancora un lutto a Fiumicino: morta la vicecomandante della Polizia Locale

La vicecomandante della Polizia locale era stata anche al comando del corpo ed era attiva nella Protezione civile

Ancora un lutto a Fiumicino: morta la vicecomandante della Polizia Locale
Nella foto Patrizia Di Girolamo

E’ morta nella notte Patrizia Di Girolamo, vicecomandante della Polizia Locale di Fiumicino. Ancora un lutto nella cittadina, dopo quelli che avevano caratterizzato sia la fine del 2024 che l’inizio del 2025.

La vicecomandante della Polizia locale era stata anche al comando del corpo ed era attiva nella Protezione civile

Patrizia Di Girolamo, 65 anni, è venuta a mancare nella notte di oggi, sabato 25 gennaio. Era la vicecomandante della Polizia Locale, corpo comandato attualmente da Daniela Carola. Molto attiva su più fronti, sempre sul territorio, molto conosciuta e apprezzata. 

Lascia nella comunitĂ  locale e nelle istituzioni un vuoto enorme. In servizio dal 1985 aveva coperto diversi ruoli, tra cui quello di Comandante della Polizia Locale e Responsabile del Reparto Anti violenza di genere.

Era un punto di riferimento per tutti, colleghi e popolazione. Il suo impegno verso il territorio, oltre che nella Polizia Locale, si era espresso anche nella Protezione Civile. Si è distinta per dedizione, professionalità e umanità.

“Patrizia è stata una donna di grande valore, che ha sempre messo al primo posto la sicurezza e il benessere dei cittadini di Fiumicino – ha affermato il sindaco, Mario Baccini –  A nome della cittĂ  e di tutto il Corpo di Polizia Locale, porgo le mie piĂą sentite condoglianze alla sua famiglia, al marito e ai suoi cari”.

Messaggi di cordoglio anche dalla Fiumicino Tributi. “Patrizia, nei tanti anni di collaborazione con la societĂ  nel comparto che riguarda il Codice della strada affermano dalla societĂ  –  è sempre stata una persona seria, attenta, disponibile e affidabile. La Fiumicino Tributi, il Corpo di Polizia Locale e tutta la CittĂ  di Fiumicino, perdono un grande punto di riferimento che ha sempre svolto il suo compito con grande dedizione e spirito di servizio”.

La scomparsa di Patrizia Di Girolamo è l’ultima di una serie di tragedie che hanno funestato l’ultimo periodo a Fiumicino. Una serie di lutti di persone attive sul territorio e che sono venute a mancare.

A dicembre era morto l’ex vice comandante della Polizia Locale di Fiumicino Francesco Romanelli, a novembre la pediatra Oriana Scatolini, sempre a dicembre i pescatori Massimo e Claudio Di Biase, e poi Alessandra Colonna, ex assessora alle Politiche sociali e presidente della Leg.Arco Fiumicino.

Camera ardente e funerali

La camera ardente per rendere l’ultimo saluto alla vicecomandante della Polizia Locale, Patrizia Di Girolamo, sarĂ  allestita presso l’Aula consiliare del Comune di Fiumicino martedì 28 gennaio, a partire dalle 9.30. Alle 12 si terrĂ  il funerale presso la Parrocchia Santa Maria Porto della Salute.