A Cerveteri la festa di S.Antonio si unisce al Carnevale: sfilata dei carri e animazione per bambini

Carri per S.Antonio Abate e festa in maschera con premi per le maschere più originali

A Cerveteri la festa di S.Antonio si unisce al Carnevale: sfilata dei carri e animazione per bambini - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

A Cerveteri la festa per S.Antonio Abate si sarebbe dovuta svolgere la scorsa settimana ma poi era stata rinviata a causa del tempo. L’appuntamento è in programma, quindi, per il pomeriggio di oggi, sabato 25 gennaio. In programma anche i festeggiamenti di Carnevale per i bambini. Questi i dettagli.

Carri per S.Antonio Abate e festa in maschera con premi per le maschere più originali

La festa per S.Antonio Abate inizierà alle ore 14.30 nel centro storico di Cerveteri. L’evento, rinviato la scorsa settimana, torna con un programma ricco di attività per grandi e piccoli, regalando una giornata all’insegna dello spirito di comunità e di festa.

Come da tradizione, i festeggiamenti inizieranno con la sfilata dei carri. A seguire, ci sarà la benedizione degli animali, gesto simbolico in onore di Sant’Antonio Abate, patrono degli animali.

La giornata sarà accompagnata dalle note coinvolgenti del Gruppo Bandistico Cerite, che con la sua musica porterà allegria e divertimento tra le strade del borgo.

Dalle 15.30 Piazza Santa Maria ospiterà una grande festa in maschera. In palio ci saranno premi per le tre maschere più originali, fantasiose e simpatiche.

La viabilità temporanea

In occasione della Festa di S. Antonio Abate è stata emessa una disciplina provvisoria del traffico per la giornata di oggi. Previsto il divieto di fermata e sosta con rimozione in orario 14-20 in via Ricci, via dei Bastioni (tratto fra via Agillina e piazza Verdi), via S. Maria, piazza S. Maria.

Il divieto di transito è previsto al passaggio del corteo in via Roma, via Agillina, piazza Verdi, largo Boccetta, via Bastioni, via S. Maria, piazza S. Maria.

Nell’orario di svolgimento della manifestazione sarà inoltre interdetto il transito nel
centro storico tramite l’accesso di piazza Aldo Moro.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.