Multe per oltre 70.000 euro e un affittacamere abusivo scoperto
Un affittacamere completamente abusivo ed altri irregolari. In tempi di Giubileo e del conseguente aumento del turismo a Roma, si intensificano i controlli nel settore turistico ricettivo. L’ultimo, della Guardia di Finanza, ha portato a multe per 70mila euro in 11 strutture.
Le operazioni, concentrate nelle zone più frequentate dai turisti come Termini e l’Esquilino, hanno portato alla luce numerose irregolarità in strutture alberghiere, affittacamere e bed and breakfast.
Undici strutture sono state sanzionate per un totale di oltre 70.000 euro a causa di violazioni come la mancata esposizione del Codice Identificativo Nazionale (CIN), l’assenza di listini prezzi e il mancato rispetto delle norme antincendio.
Un caso particolarmente grave è stato quello di un affittacamere completamente abusivo, multato con oltre 20.000 euro e costretto a cessare l’attività.
I controlli – fa sapere la Guardia di Finanza – mirano a garantire la legalità nel settore turistico, tutelando sia i turisti che gli operatori onesti.
Da mesi ormai si susseguono i controlli a tappeto, eppure le forze dell’ordine continuano a riscontrare irregolarità. Il caso più estremo un affittacamere da incubo.