Ascanio Pacelli si prepara a tornare in tv. Il conduttore romano sarà al timone di una nuova trasmissione. Si tratta di “The Golden Bachelor Non è mai troppo tardi per innamorarsi.” Quando inizia e dove vederlo.
Real Time si prepara ad accogliere la prima versione italiana dello spin-off del dating tra i più seguiti della tv americana: “The Golden Bachelor Non è mai troppo tardi per innamorarsi.”
Il format targato Warner Bros. Television è lo spin-off di The Bachelor, in onda su ABC con successo da oltre 20 anni. La trasmissione va in onda in prima tv assoluta da mercoledì 19 febbraio alle 21:30 su Real Time.
Al timone ci sarà Ascanio Pacelli che torna in tv dopo la conduzione di Sky Golf Club nel 2016 e alcune esperienze precedenti sul piccolo schermo.
Ascanio Pacelli su Real Time al timone del celebre dating show “The Golden Bachelor”
Un vero e proprio fenomeno televisivo sbarca in prima serata su Real Time per celebrare il trend dell’amore maturo. A guidare il pubblico attraverso le imprevedibili svolte di questo viaggio romantico sarà Ascanio Pacelli, conduttore e “testimonial” di come il vero amore possa nascere anche in televisione.
Ascanio infatti ha conosciuto la donna della sua vita, Katia Pedrotti, proprio in televisione. Il loro è un amore nato sotto le telecamere che è durato anche nella vita reale. Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti infatti si sono conosciuti nella casa del Grande Fratello nel 2003 e non si sono più lasciati. Oggi sono papà e mamma di due bambini, Matilda e Tancredi.
Il format è incentrato sulla figura del golden bachelor, un affascinante e inguaribile romantico over 60 che ha deciso di rimettersi in gioco per avere una nuova possibilità di innamorarsi.
Grazie al programma, il bachelor incontrerà sedici donne single e avrà modo di approfondire la conoscenza di ciascuna in una villa da sogno.
Al termine di ogni episodio, per alcune di loro l’esperienza finirà. Nelle fasi finali del programma, il cerchio si stringerà sempre di più, fino a quando, nella penultima puntata, ne rimarranno solo tre.
A quel punto, il bachelor avrà la possibilità di conoscere più a fondo il loro mondo, passando del tempo con parenti e amici delle signore prescelte. Anche questa puntata si chiuderà con una scelta. Nell’ultima puntata, il bachelor partirà separatamente con ciascuna di loro per una sorta di “luna di miele”, prima della scelta finale, quando – con l’omaggio dell’iconica rosa golden – deciderà chi sarà la compagna con cui condividere il resto della vita.
Ascanio Pacelli sarà sempre presente per sostenere e consigliare il bachelor.
The Golden Bachelor: i precedenti in Italia
The Bachelor ha avuto una versione italiana nell’estate 2003 condotta da Cristina Parodi su Canale 5.
The Bachelor – L’uomo dei sogni è stato trasmesso da Canale 5 in prima serata dal 26 giugno 2003 solo per cinque settimane. L’obiettivo della trasmissione era trovare la donna ideale per il “bachelor” (“lo scapolo”) protagonista della trasmissione, rappresentato nell’unica edizione realizzata da Francesco Peccarisi, ex calciatore pugliese e imprenditore.
Da una suite di un lussuoso hotel di Roma, Peccarisi poteva osservare la vita di venti ragazze che vivevano all’interno di una villa a Ronciglione per contendersi lo “scapolo d’oro”. Aveva anche la possibilità di incontrare le pretendenti in cene a lume di candela o weekend in capitali europee.
Dove vedere “The Golden Bachelor” in tv
La prima stagione di The Golden Bachelor – Non è mai troppo tardi per innamorarsi va in onda dal 19 Febbraio alle 21:30 su Real Time e su discovery+.