Sinner-De Minaur, quando si gioca il prossimo incontro agli Australian Open 2025: data, orario e dove vedere la diretta tv dei quarti di finale

Tutte le info utili per poter seguire in tv la sfida tra Sinner e De Minaur, valevole per i quarti di finale degli Australian Open 2025 in programma a Melbourne

sinner-de-mineur-quando-gioca-australian-open-
Il fuoriclasse del tennis italiano, Jannik Sinner.

Jannik Sinner è pronto per la sua sfida dei quarti di finale agli Australian Open 2025, dove sfiderà il numero 8 del ranking mondiale, Alex De Minaur, a Melbourne. Di seguito tutte le info utili per poter seguire in tv la partita del fuoriclasse altoatesino, in programma domani, 22 gennaio 2025.

Tutte le info utili per poter seguire in tv la sfida tra Sinner e De Minaur, valevole per i quarti di finale degli Australian Open 2025 in programma a Melbourne

La partita tra Sinner e De Minaur vede l’italiano favoritissimo contro il tennista australiano, dato che mai il fuoriclasse del tennis nostrano ha perso contro il suo avversario di domani, vantando un parziale di 9 incontri e altrettante vittorie.

Nella sfida di mercoledì 22 gennaio quindi oltre all’accesso alle semifinali degli Australian Open, per Sinner è in palio anche la possibilità di mantenere intatta l’imbattibilità contro uno degli idoli di casa.

Se Sinner dovesse passare il turno, alle semifinali ci potrebbe essere una semifinale tutta italiana.

L’unica incognita sarà la tenuta fisica di Sinner, a caccia di quella che, se raggiunta, sarebbe la quinta finale di un torneo Slam della sua giovanissima carriera.

Va ricordato infatti che nel precedente incontro Sinner ha avuto un malore durante la partita e ci si augura che il giorno e mezzo di riposo tra un match e l’altro possa bastare per avere il campione altoatesino al meglio per questi quarti di finale.

All’orizzonte, come accennato in precedenza, se Sinner arrivasse alla semifinale potrebbe scontrarsi con il connazionale Lorenzo Sonego, anche lui ancora in gara in questi Australian Open, contro lo statunitense Ben Shelton.

Per chi volesse vedere la partita tra Sinner e De Minaeur in tv, l’incontro inizierà alle 9.30 ora italiana di mercoledì 22 gennaio, e sarà la partita d’apertura alla Rod Laver Arena.

Al meglio della forma, apparentemente non c’è partita tra Sinner e il suo avversario di giornata, dato che finora, negli altri precedenti 9 incontri, il campione italiano classe 2001 ha perso solo un set, 4 anni fa, nel torneo di Sofia (2020).

Se invece restringiamo il cerchio alle sfide tra questi due tennisti al solo Australian Open, l’ultima volta si sono affrontati nel 2022, agli ottavi di finale, e Sinner ha vinto in tre set.

Per quest’edizione, tutte le partite degli Australian Open saranno trasmesse in diretta tv esclusiva su Eurosport 1 e Eurosport 2 e in streaming sulla piattaforma Discovery+, con accesso immediato a tutti i campi collegati anche per gli abbonati a Dazn e ai canali in abbonamento di Sky Sport.