Affari Tuoi, Mario accetta l’offerta del Dottore: quanto ha vinto lunedì 20 gennaio 2025

Il riassunto della partita giocata da Mario ad "Affari Tuoi", con il concorrente che ha accettato l'offerta del Dottore

affari-tuoi-quanto-vinto-
Stefano De Martino in un'immagine di repertorio.

La suspence e il divertimento sono elementi cardine del gioco dei pacchi della Rai, e Mario, il concorrente che ha giocato nella puntata di lunedì 20 gennaio, alla fine ha accettato l’offerta del Dottore per smettere di giocare, non senza qualche polemica. Andiamo a vedere com’è andata la sua partita.

Il riassunto della partita giocata da Mario ad “Affari Tuoi”, con il concorrente che ha accettato l’offerta del Dottore

Il concorrente Mario, nella puntata del 20 gennaio, ha giocato insieme a sua sorella Lucia, nel gioco televisivo condotto con grande successo da Stefano De Martino su Rai 1, e sul finale ha ceduto alle lusinghe del dottore accettando la sua offerta.

Mario, proveniente dall’Emilia Romagna, di professione ha fatto il danzatore e nella sua carriera si è occupato di teatro e antiquariato, prima dell’attuale occupazione di conducente d’autobus.

Ieri, ad “Affari Tuoi”, la partita giocata da Mario e Lucia era partita alla grande, facendo subito uscire tre pacchi blu con all’interno 50, 75 e 10 euro.

Subito dopo, per la tristezza del concorrente romagnolo, è stato estratto il pacco con dentro 75mila euro e prima dell’offerta del dottore, i due fratelli hanno trovato 1 chilo di mortadella e zero euro.

La prima offerta del Dottore da 40mila euro è stata tritata, e nei tre tiri successivi sono andati via, nell’ordine, 10mila, 50mila e 200 euro.

Nella seconda offerta, Lucia e Mario hanno di nuovo rifiutato 40mila euro e quando vedono sfumare altri 20mila euro, tentennano, salvo poi tirarsi su di  morale quando nei successivi tre tiri vanno via solo 5 e 100 euro.

Nel momento chiave della puntata del 20 gennaio di “Affari Tuoi”, quando restano in gioco una maggioranza di pacchi rossi rispetto a quelli di colore blu, il Dottore torna alla carica e propone a Mario 50mila euro, ancora una volta rifiutati dal concorrente, con una discreta dose di coraggio.

Mario, durante la manche, sputa per l’emozione dell’acqua sul bancone, mentre stava bevendo in un attimo di pausa e il conduttore De Martino scherza con lui, dicendogli “‘Pacco bagnato, pacco fortunato”, e vanno via nel pacco successivo, “solo” 500 euro e appena 1 euro in quello successivo.

In un momento chiave della sua partita, Mario lascia il pacco 9 e sceglie di prendere quello numero 5, una scelta che gli costerà davvero cara, dato che nel pacco che aveva inizialmente, c’erano ben 100 mila euro.

Poi, senza mollare un centimetro, il dottore gli propone ancora altri 50mila euro per 1 tiro e smettere di giocare, ancora un rifiuto da parte di Mario.

Quando in gioco rimangono 5mila, 15mila, 30mila, 200mila e 300mila euro, il gioco si fa davvero interessante.

Il primo importo ad essere escluso è nel pacco da ben 200mila euro, quindi il Dottore insiste, si rifà vivo e propone a Mario 30mila euro, molto meno delle altre offerte, ma Mario non si arrende e trita anche questo assegno.

Nel tiro successivo, vanno via 30 mila euro e l’ultimo tiro prima del finale vale 40mila euro: Mario rifiuta ancora e va avanti.

Successivamente, altro tiro e vengono estratti 5mila euro.

Gli ultimi due pacchi valgono cifre diversissime, 15mila un pacco e 300mila euro l’altro.

Per l’ultima volta il Dottore propone stavolta 75mila euro e alla fine, pur dandogli del tirchio, Mario accetta la proposta e si porta a casa un importo comunque alto.

Alla fine la sua scelta è quella giusta, dato che nel pacco che Mario aveva scambiato, c’erano i 15mila euro.