Papa Francesco è caduto a Santa Marta: niente di rotto ma un avambraccio contuso per Bergoglio. L’incidente domestico, il secondo da dicembre, si è verificato in mattinata a Santa Marta.
La caduta del Papa a Santa Marta, è il secondo incidente domestico da dicembre. Domenica il pontefice sarà da Fazio
Lo ha reso noto il portavoce del Vaticano Matteo Bruni. Il pontefice – è stato reso noto – “a causa di una caduta a casa Santa Marta, ha riportato una contusione all’avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come misura cautelativa“.
A inizio dicembre, Bergoglio aveva avuto un altro incidente domestico ed era apparso in udienza con un vistoso livido sul collo.
Il Vaticano, in quell’occasione, aveva fatto sapere che l’anziano Pontefice aveva battuto il mento sul comodino.
Gli incontri in mattinata
Apparso con una fascia bianca al collo per tenere il braccio destro immobilizzato, Bergoglio ha ricevuto in udienza monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo eletto di Crotone; Nosipho Nausca-Jean Jezile, Presidente del Comitato Mondiale per la Sicurezza Alimentare; Alvaro Lario, Presidente del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo; Haji Dede Edmond Brahimaj, Leader della Comunità dei Bektashi di Tirana e la Comunità del Collegio Sacerdotale Argentino di Roma.
Domenica in tv
Il Papa, domenica, interverrà nella prima puntata del 2025 di Che tempo che fa sul Nove. Lo ha comunicato in giornata la trasmissione di Fabio Fazio via X.
IN AGGIORNAMENTO