MasterChef 2025, anticipazioni sesta puntata di giovedì 16 gennaio: ospiti, eliminato e piatti di stasera

Le principali anticipazioni della puntata di Master Chef in onda giovedì 16 gennaio

master-chef-puntata-16-gennaio-
Immagine di repertorio.

Nella puntata di MasterChef di questa sera, giovedì 16 gennaio, ci saranno come sempre tante sorprese e sfide culinaria di grande livello, con gli chef stellati che giudicheranno nella sesta puntata in “prime time su Sky” le creazioni dei concorrenti e decideranno chi di loro dovrà appendere il grembiule al chiodo e lasciare il reality di Sky.

Le principali anticipazioni della puntata di Master Chef in onda giovedì 16 gennaio

Il super cast degli chef della giuria di MasterChef, ovvero Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri ospiteranno il pizzaiolo Franco Pepe e la chef Pía León per una serata totalmente all’insegna della biodiversità, anche in cucina.

Tutto pronto dunque su Sky Uno, a partire dalle 21.15 per la sesta puntata della serie italiana di Masterchef, dalle 21.15, con prove complicate e tutti sulla  corda a rischio eliminazione. Tutto sarà visibile, dalla prima all’ultima puntata, anche sulla piattaforma Now, in streaming on demand.

Nella prima parte della puntata la scorsa settimana a MasterChef Italia è stata eliminata la concorrente Martina, nell’episodio del reality culinario dedicato al mitico Gualtiero Marchesi.

Le skill test di questa sera invece saranno all’insegna delle linee guida fondanti che, per ogni piatto da preparare saranno all’insegna della sostenibilità, della biodiversità e del risparmio energetico in cucina.

Nella puntata odierna la mistery box sarà green, dato che i concorrenti, per cucinare, dovranno gestire un quantitativo ridotto ed ecosostenibile di elettricità, una sfida nella sfida che stimolerà anche la loro capacità di organizzarsi, oltre che le qualità tecniche di cuochi provetti.

Nell’invention test di serata ci sarà il pizzaiolo pluripremiato e di fama internazionale Franco Pepe, che rivelerà ai concorrenti del reality culinario le sue tecniche di impasto per preparare la sua celebre pizza.

Per lo skill test di questa sera, invece, sarà la Chef internazionale Pia Leon, premiata nel 2021 come migliore chef del mondo a portare la sua masterclass alla scoperta dei sapori sudamericani, condividendo con i cuochi in gara le sue idee culinarie, incentrate proprio sulla biodiversità.

Notoriamente i piatti di Pia Leon sono da sempre fondati sulla semplicità e l’armonia degli ingredienti naturali che devono sempre legare perfettamente.

La chef Pia racconterà quindi le sue esperienze più significative a livello professionale ai concorrenti, rivelando loro aneddoti dei suoi lavori più importanti.