“Lady scippo” in azione al centro di Roma: arrestata riesce a patteggiare ancora una volta perché incinta

"Lady scippo" madre di dieci figli, era stata già condannata a una pena complessiva di 30 anni e poi liberata perché di nuovo mamma

Immagine non collegata ai fatti

Ana Zahirovic, la trentunenne croata nota come “Lady scippo” per la sua lunga carriera criminale, è stata nuovamente arrestata a Roma. I carabinieri l’hanno colta sul fatto mentre stava rubando il portafogli a una giornalista argentina in piazza Navona.

“Lady scippo” madre di dieci figli, era stata già condannata a una pena complessiva di 30 anni e poi liberata perché di nuovo mamma

Zahirovic, madre di dieci figli, è stata condannata a una pena complessiva di 30 anni per quasi 150 tra furti e scippi commessi negli ultimi vent’anni in diverse città italiane. Nonostante le numerose condanne, la donna è sempre riuscita a evitare il carcere grazie alle sue gravidanze ripetute.

L’arresto e il patteggiamento

Ieri, i carabinieri della stazione San Lorenzo in Lucina, insospettiti dalla sua presenza nel centro storico, l’hanno pedinata e sorpresa mentre era tornata in azione a Piazza Navona. Aveva puntato e borseggiato del portafogli, una giornalista argentina in pensione.

La 31enne croata è stata quindi arrestata in flagranza di reato, e senza alcuna meraviglia da parte dei militari, è stata trovata nuovamente in stato interessante di tre mesi.

Comparsa oggi in tribunale, la Zahirovic ha patteggiato una pena di 8 mesi con 200 euro di multa, nonostante la richiesta della procura di disporre per lei gli arresti domiciliari. Il giudice ha optato per l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La borseggiatrice recidiva già arrestata era tornata libera perché incinta

Nonostante le numerose condanne e un passato criminale che parla chiaro, Ana Zahirovic, la trentunenne croata soprannominata la “Lady scippo”, continua imperterrita la sua attività criminale.

‘’Vedo numerose condanne’’ ha dichiarato il giudice in queste ore leggendo il casellario giudiziario della borseggiatrice. Ma lo scorso agosto la storia della sua liberazione si è ripetuta quando arrestata dai carabinieri, dopo pochi giorni era tornata in libertà perché era appena diventata mamma del decimo figlio.