Grave incidente sull’Autostrada Roma-Napoli: auto si ribaltata nello scontro con un camion

Lo schianto tra lo svincolo di Guidonia-Montecelio e l'Autostrada A24: tratto chiuso per l'intervento dei soccorsi

Sul posto un'ambulanza del 118

Un grave incidente stradale si è verificato questa sera, 16 gennaio, intorno alle ore 20:00, sull’Autostrada A1 Roma-Napoli, coinvolgendo un camion e due automobili, di cui una si è ribaltata nello scontro tra i veicoli.

Lo schianto tra lo svincolo di Guidonia-Montecelio e l’Autostrada A24: tratto chiuso per l’intervento dei soccorsi

Lo schianto è avvenuto nel tratto compreso tra lo svincolo di Guidonia-Montecelio al km 555, e l’allacciamento con l’Autostrada A24 Roma-Teramo all’altezza del km 561,7, in direzione di Napoli.

Dinamica ancora da chiarire

Al momento non sono ancora disponibili dettagli precisi sulla dinamica dell’incidente. Stando alle prime informazioni, l’incidente sarebbero rimaste coinvolte almeno due autovetture, di cui una si è ribaltata forse nell’impatto con il mezzo pesante.

Le cause che hanno portato allo scontro sono al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno effettuando i rilievi del caso.

Intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini della Polizia Sradale, e gli operatori sanitari dell’ARES 118, con diverse ambulanze e i vigili del fuoco. Le squadre di soccorso hanno lavorato senza sosta per estrarre eventuali persone intrappolate nelle vetture e prestare le prime cure ai feriti.

Il tratto di autostrada interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli coinvolti.

Traffico in tilt e lunghe code

L’incidente ha provocato lunghe code e notevoli disagi alla circolazione veicolare, con di automobilisti bloccati in autostrada dove si segnalano ancora rallentamenti.