Servizio civile, Comune di Ladispoli apre posizioni per Cultura e Ambiente: i dettagli

Tutte le info sulle posizioni aperte sul territorio di Ladispoli per quanto riguarda il Servizio civile universale

Servizio civile, Comune di Ladispoli apre posizioni per Cultura e Ambiente: i dettagli
Torre Flavia (Foto: Comune di Ladispoli)
Il Comune di Ladispoli ha aperto delle posizioni per i giovani che vorranno svolgere il Servizio Civile in questo tratto di litorale romano. Queste tutte le info sul numero delle persone che saranno inserite e la tipologia di lavoro che andranno a fare.

Tutte le info sulle posizioni aperte sul territorio di Ladispoli per quanto riguarda il Servizio civile universale

Dal Comune di Ladispoli arriva la possibilità per i giovani che intendono fare il servizio civile. Sono state, infatti, aperte 6 posizioni con Anci Lazio e Città Metropolitana.

I ragazzi e le ragazze che hanno un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni potranno presentare la propria candidatura per i progetti legati al Servizio civile universale.

Le nuove risorse saranno inserite nei servizi di biblioteca e di tutela del territorio, in particolare alla palude di Torre Flavia e al Bosco di Palo per svolgere progetti che avranno la durata di 12 mesi a partire dalla primavera.

L’impegno sarà di 25 ore settimanali suddivise in 5 giorni. I partecipanti riceveranno una somma di 507,30 euro mensili.

Questo è il quarto anno che a Ladispoli vengono svolti i progetti “La biblioteca anima il territorio” e “Insieme per la salvaguarda del territorio”.
Due delle posizioni aperte sono destinate a candidati con Isee inferiore ai 15mila euro.
Per quanto riguarda la palude di Torre Flavia altre 2 posizioni sono state messe a disposizione da Città Metropolitana. In questo caso il progetto di riferimento è “Volontari in azione per le aree naturali protette” di Arci Servizio Civile ROMA APS in collaborazione, appunto, con Città metropolitana di Roma Capitale.

Il servizio civile a Torre Flavia si inserisce nell’ambito di un più vasto progetto che ha come obiettivo la tutela e valorizzazione delle aree naturali protette, migliorando la loro qualità ambientale e funzionalità ecologica.

Sono coinvolte anche altre zone come NomentumMacchia di Gattaceca e Macchia del BarcoMonte Catillo, Monte Soratte, Valle dell’Aniene (per dettagli leggi qui).

Il bando del Servizio civile universale prevede 62.549 posizioni a livello nazionale. Le domande vanno inviate entro le ore 14 del prossimo 17 febbraio (cliccando su questo link puoi accedere al bando ufficiale attraverso cui candidarsi).