Roma, lavori di rifacimento del manto stradale su Corso Italia: chiude il Muro Torto

Chiude il Muro Torto per lavori di rifacimento del manto stradale

Lavori di rifacimento del manto stradale su Corso Italia e sul Muro Torto provocheranno una serie di chiusure destinate ad ampliare la gamma di interventi di restyling del Comune di Roma Capitale grazie a un finanziamento di 1,7 milioni di euro a valere sui fondi per il Giubileo dell’anno in corso.

Chiude il Muro Torto per lavori di rifacimento del manto stradale

I lavori di rifacimento del manto stradale su Corso Italia riguarderanno il tratto incluso tra via del Policlinico e piazza del Brasile in direzione del centro storico della città. Le chiusure necessarie a consentire le attività di ripavimentazione all’interno del cantiere inizieranno questa sera, martedì 14 gennaio alle ore 21.00 e andranno avanti sino alle ore 5.30 di domani mattina.

Il cantiere e i relativi divieti di transito saranno di nuovo attivi, sempre nella fascia oraria notturna compresa tra le 21.00 e le 5.30 domani sera, mercoledì 15 gennaio e giovedì 16 gennaio. L’ultima giornata di interventi è in programma venerdì prossimo, 17 gennaio, tra la mezzanotte e le ore 5.30.

Da segnalare che, durante i lavori, le chiusure nelle stesse fasce orarie, riguarderanno anche il sottovia di Corso Italia per i veicoli provenienti da viale del Muro Torto.

Si tratta di lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale destinati a interessare in profondità un settore stradale lungo circa 1,2 chilometri e che riguarderà sia la sistemazione delle piattaforme di superficie, sia le corsie che corrono in galleria con l’obbiettivo di restituire indispensabili requisiti di sicurezza alla circolazione dei mezzi privati e pubblici di trasporto attraverso opere di manutenzione straordinaria.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni ci ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.