Offerte di lavoro all’aeroporto di Fiumicino: 150 nuove assunzioni ad Autogrill anche senza esperienza

Offerte di lavoro all’aeroporto di Fiumicino, parte la campagna di reclutamento nei punti vendita presenti all’interno dello scalo internazionale di Roma

Offerte di lavoro all’aeroporto di Fiumicino. Autogrill, azienda leader nel settore della ristorazione per chi viaggia lancia 150 nuove assunzioni nell’ambito dei locali dedicati al Food&Beverage e operativi nello scalo internazionale del Leonardo da Vinci.

Offerte di lavoro all’aeroporto di Fiumicino, parte la campagna di reclutamento nei punti vendita presenti all’interno dello scalo internazionale di Roma

Dai baristi, ai camerieri, dai pizzaioli agli addetti alla preparazione del sushi ma anche magazzinieri e persino runner cioè corrieri destinati al trasporto di pasti e di prodotti marcati Kentucky Fried Chicken (KFC) in diverse zone dell’aerostazione.

La nuova campagna di reclutamento è stata annunciata oggi, martedì 14 gennaio, e punta a offrire nuovi sbocchi occupazionali e opportunità di crescita e sviluppo anche a favore di chi vive e vorrebbe lavorare sul territorio portando valore aggiunto tramite l’assunzione di personale con o senza pregresse esperienze nel settore.

Le figure selezionate verranno preparate ad accogliere i clienti in maniera professionale e cordiale all’interno di 25 punti vendita appartenenti a Autogrill ma anche ad altri brand operativi nell’aeroporto internazionale della capitale come Kimbo, Delice Maison, Puro Gusto, KFC, Viva, Pastaria, Bottega, Saporè, Motta, La Fucina, Passaggio-Roma, Costa Coffee, Viva, Kimbo, Eataly con Wine Bar e Garden, Berlucchi, Alemagna, Sophia Loren, Temakinho, Caffè Napoli, Eataly, Palmas, Exki, All’Antico Vinaio e Lievito.

I neo assunti dovranno essere capaci di anticipare e soddisfare le esigenze della clientela ponendo attenzione alla cultura dei prodotti e alla gamma dei menù e delle varie alternative disponibili. Gli operatori, inoltre, dovranno essere in grado di offrire suggerimenti utili al cliente e di rispondere alle domande sui prodotti in vendita, oltre che essere capaci di effettuare un’accurata gestione degli ordini.

Autogrill offre alle figure selezionate un primo contratto di lavoro della durata di 6 mesi, part time a 32 ore settimanali su turni (festivi, domenicali e notturni) distribuiti su 5 o 6 giorni alla settimana.

L’iniziativa, lanciata insieme al Comune di Roma Capitale, sarà preceduta da alcune giornate dedicate al cosiddetto “Recruiting Day”, organizzato nei municipi X,VIII e IX situati nei pressi del sedime aeroportuale a beneficio di chi è interessato a saperne di più o è intenzionato a candidarsi in uno dei ruoli offerti. Lo scopo è di dare informazioni più dettagliate sulle diverse opportunità professionali disponibili.

A seconda dell’esperienza eventualmente maturata in precedenza e delle proprie attitudini i candidati prescelti riceveranno una formazione specifica per poter ricoprire i ruoli facenti parte dell’offerta dei 150 nuovi posti di lavoro.

I “Recruiting Day” riservati a chi vuole saperne di più

I “Recruiting Day” destinati a chi risiede nel X Municipio di Ostia e del suo entroterra si terranno il 27 e il 28 febbraio presso l’Università degli Studi di Roma Tre in Via Bernardino da Monticastro, 1.

Mentre le prime due giornate dedicate a chiunque sia interessato a prescindere dalla vicinanza con lo scalo aeroportuale si terranno il 17 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 e il 18 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 13.00, all’interno del polo espositivo “La Vaccheria”, in Via Giovanni l’Eltore 35 vicino al centro commerciale Euroma2.

Per i residenti nell’VIII Municipio l’appuntamento è per il 31 gennaio e il 1° febbraio presso la Parrocchia San Vigilio in Via Paolo di Dono, 218.

La nostra cultura aziendale promuove un ambiente di lavoro che mette al centro il benessere e la crescita delle persone”, ha commentato Alessandro Premoli, Head of HR di Autogrill Italia, durante la presentazione dell’iniziativa. “Lavorare in Autogrill vuol dire essere protagonisti di un ambiente di lavoro multiculturale e collaborativo, dove valorizziamo la diversità e ognuno può esprimere il proprio talento e contribuire al successo aziendale”.