Canale10 trionfa all’Antenna d’Oro 2025: il premio in Campidoglio (VIDEO)

Nella cornice del Campidoglio, la nostra emittente televisiva conquista il prestigioso riconoscimento

Canale10, regina della televisione locale: il trionfo all’Antenna d’Oro 2025. In una cornice prestigiosa come quella del Campidoglio, si è svolta l’edizione 2025 del Premio Antenna d’Oro, il riconoscimento più ambito nel panorama televisivo romano e laziale. Quest’anno, a brillare di luce propria è stata Canale10, che si è aggiudicata il premio come eccellenza nell’ambito delle emittenti locali, confermandosi un punto di riferimento per il pubblico e un esempio nel settore.

Nella cornice del Campidoglio, la nostra emittente televisiva conquista il prestigioso riconoscimento

La cerimonia, si è tenuta oggi pomeriggio, 14 gennaio, nella storica Sala Protomoteca del Campidoglio, ha visto la partecipazione di numerosi protagonisti del piccolo schermo, che si sono riuniti per celebrare i successi ottenuti nel corso dell’anno. Tra i premiati, oltre a Canale10, spiccano nomi noti al grande pubblico come Enrica Bonaccorti, Tiberio Timperi, Andrea Roncato e molti altri.

Un riconoscimento al valore della televisione

L’Antenna d’Oro è molto più di un semplice premio, ha sottolineato Fabrizio Santori, segretario dell’Assemblea Capitolina, presenta all’evento come la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli.  “È un’occasione per celebrare il valore della televisione, un mezzo di comunicazione che continua a svolgere un ruolo fondamentale nella nostra società. Ringrazio tutti i premiati per il loro contributo e mi congratulo in particolare con Canale10 per questo prestigioso riconoscimento.

Antenna d’oro per la tivvù’ è un premio organizzato e condotto dal giornalista Fabrizio Pacifici, un professionista che ringrazio anche in questa terza edizione per la maestria, il brio e l’entusiasmo grazie ai quali riesce a rendere ogni anno più interessante e sempre unico questo evento”, ha aggiunto Santori.

Canale10: un successo meritato

La vittoria di Canale10 rappresenta un riconoscimento al lavoro svolto dall’emittente televisiva, che si è distinta per la qualità dei suoi programmi e la capacità di coinvolgere il pubblico. In sala l’editore Paolo Spiga e il direttore responsabile Michela Spiga. A ritirare il premio Fausto Trombetta, responsabile del tg dell’emittente.

Un futuro radioso per la nostra emittente

L’edizione 2025 del Premio Antenna d’Oro ha confermato ancora una volta la vitalità e la dinamicità del panorama televisivo italiano e il lavoro svolto dalla nostra emittente.

Tra i premiati di questa edizione oltre a Canale10 Enrica Bonaccorti, Tiberio Timperi, Andrea Roncato, Lucio Presta, Charlie Gnocchi, Susanna Galeazzi, Michele Plastino, Beppe Convertini, Gabriella Carlucci, Alessia Fabiani, Alex Partexano, Valeria Altobelli, Agostino Penna, Antonella Armentano, Antonio Pascotto, Roberta Floris, Francesca Ceci, Angelo Maietta; Gianfranco Zinzilli (Vicedirettore Rai Italia), Luca Alcini (regista Ballando con le Stelle), Elena Bonelli, Cesare Rascel.

Tra le trasmissioni televisive premiate: Love Game (Rai2) con Claudio Guerrini, Reyson Grumelli, Alice Brivio; Performer Italia Cup (Rai2) con Garrison Rochelle, Valentina Spampinato, Fabiola Cimminella; Mamme del Mondo (Rai Italia) con Veronica Ursida e Annamaria Fittipaldi; Paradise: la finestra sullo showbiz (Rai2) di Pascal Vicedomini: Terzo Millenio Salute di Andrea Fragasso.