Treni, linea Alta velocità Roma-Napoli: rallentamenti per guasto

Chiesto l'intervento dei tecnici per ripristinare la situazione sulla linea Alta velocità Roma-Napoli

Treni, linea Alta velocità Roma-Napoli: rallentamenti per guasto
Immagine di repertorio della stazione Termini

Un guasto sta provocando rallentamenti sulla linea dell’Alta Velocità Roma-Napoli nella mattina di oggi, lunedì 13 gennaio.

Chiesto l’intervento dei tecnici per ripristinare la situazione sulla linea Alta velocità Roma-Napoli

La circolazione risulta rallentata sulla linea Alta velocità Roma-Napoli. Intorno alle 7 di questa mattina è giunta la segnalazione di un guasto nei pressi di Gricignano.

E’ stato richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. Nel frattempo si sono registrati maggiori tempi di percorrenza fino a un’ora.

Nel dettaglio, il treno FR 8506 partito da Napoli Centrale alle 7.30 e diretto a Bolzano (13.48) è stato instradato sulla linea convenzionale da Napoli a Roma via Formia e può registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti.

Il treno FR 9501 partito dalla stazione Termini alle 7 e diretto a Napoli Centrale, è fermo dalle ore 7.45 nei pressi di Gricignano.

Già lo scorso venerdì 10 gennaio si era verificato un problema nei pressi di Cassino. In quel caso i tempi di percorrenza erano stati superiori fino a 90 minuti.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

IN AGGIORNAMENTO

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.