Tragedia scampata a Piramide: giovane finisce sui binari e viene salvato dai passeggeri

Corsa contro il tempo dei passeggeri per tirare su il giovane precipitato sui binari in stato confusionale 

Nella foto il soccorso del giovane caduto sui binari - Fonte Welcome to Favelas

Tragedia scampata alla stazione della Linea B Piramide ieri, quando un giovane finito sui binari della metropolitana, è stato soccorso dai passeggeri che lo hanno riportato sulla banchina.

Corsa contro il tempo dei passeggeri per tirare su il giovane precipitato sui binari in stato confusionale

Momenti di paura ieri alla stazione Piramide della linea B della metropolitana. Alle prime ore della mattina quando sulla banchina della stazione c’era ancora poca gente in attesa, un giovane in stato confusionale è precipitato accidentalmente sui binari.

Il primo ad accorgersene e così evitare la tragedia, è stato il conducente di un treno in arrivo, che proprio grazie all’orario e alla scarsa presenza di utenti in stazione, è riuscito a focalizzare la sagoma del giovane a poca distanza dal suo arrivo e nonostante tutto, frenare in tempo.

Il soccorso dei viaggiatori

L’episodio, di cui possiamo fortunatamente raccontare il lieto fine, è avvenuto intorno alle 6,30 di ieri mattina, domenica 12 gennaio, mobilitando immediatamente i pochi viaggiatori presenti e in attesa, in una corsa contro il tempo per soccorrere il ragazzo, per paura che a farlo cadere fosse stato un malore.

Tirato su di peso il ragazzo in stato confusionale, all’arrivo del personale della stazione metropolitana è stato poi raggiunto dal personale sanitario dell’ARES 118 che lo ha condotto al pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell’accaduto, ma secondo le prime ricostruzioni il giovane potrebbe essere scivolato o caduto accidentalmente sui binari.

Le immagini della videosorveglianza, potranno chiarire l’incidente ma al momento sarebbe stato escluso il gesto volontario estremo da parte del giovane soccorso.