Giulio, 36 anni, è scomparso ieri dalla sua abitazione all’Eur. E’ una corsa contro il tempo quella che è stata attivata dalle Forze dell’Ordine e dal Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi Odv in queste ore per trovare l’uomo, che senza abiti rischia l’ipotermia.
Giulio si è allontanato dalla sua abitazione con pochi indumenti intimi e rischia l’ipotermia
Le ricerche sono in corso, ma il tempo, con il freddo di questi giorni è un fattore determinante per trovare l’uomo in buona salute e riportarlo a casa. Giulio è fragile, e ha bisogno di aiuto anche in condizioni normali.
Per questo, appreso che il 36enne potrebbe essersi allontanato di casa con indosso solo una maglietta, un paio di boxer, e dei calzini, l’angoscia di chi gli vuole bene, ha preso il sopravvento.
L’appello con la scheda segnaletica è stato pubblicato in queste ore dal Comitato scientifico di ricerca scomparsi Odv, coinvolto attivamente nelle ricerche che ha spiegato: “Giulio non era vestito in modo adeguato al freddo. E’ possibile che abbia trovato dei pantaloni in qualche cassonetto per gli abiti usati, ma la sua situazione rimane critica”.
Già scomparso in passato
Purtroppo, questa non è la prima volta che Giulio si allontana da casa. Già lo scorso agosto era scomparso e, dopo lunghe ricerche, era stato ritrovato. La sua tendenza ad allontanarsi, unita alle condizioni climatiche attuali, rende la situazione estremamente delicata.
Come riconoscerlo
Giulio è stato visto l’ultima volta ieri a Largo Buzzati. E’ un uomo alto 1,80 metri e pesa circa 100 kg. Al momento della scomparsa come specificano i volontari, indossava una maglietta a maniche corte di colore grigio, dei boxer scuri e due calzini spaiati (uno chiaro e l’altro scuro).
Per coprirsi. potrebbe aver trovato degli abiti per strada. E’ dunque importante cercare di riconoscerlo tra le persone per strada o sotto i portici, dai tratti del viso del 36enne (nella foto di copertina).
Cosa fare
“Chiunque abbia notizie di Giulio o pensi di averlo visto nel quartiere o rifugiato altrove, è pregato di contattare immediatamente il numero unico per le emergenze 112 o il nostro numero del Comitato scientifico di ricerca scomparsi Odv: 388 189 4493. Ogni informazione, anche la più piccola, può essere fondamentale per ritrovarlo” – concludono i volontari.