Pitbull seminano il terrore a Focene e aggrediscono una ragazza: chiesta una commissione

Una coppia di pitbull ha seminato il panico per ore tra i residenti di Focene

Pitbull seminano il terrore a Focene e aggrediscono una ragazza: chiesta una commissione
Immagine di repertorio - Canaledieci.it

Due pitbull, nelle scorse ore, hanno terrorizzato i residenti di Focene. Erano liberi, gironzolavano in strada, e hanno aggredito una ragazza con un cane. Sui social si è diffusa immediatamente la voce e, con essa, la paura di incontrarli.

Una coppia di pitbull ha seminato il panico per ore tra i residenti di Focene

Sono state ore concitate, quelle vissute a Focene nella giornata di venerdì 10 gennaio, quando due pit bull sono apparsi lungo le strade della località. 

Hanno aggredito una ragazza e il suo cane. Secondo quanto si apprende il cane avrebbe riportato delle lievi ferite mentre la ragazza è dovuta ricorrere alle cure dell’ospedale ed è stata ferita alle mani.

Una vicenda che ha scosso profondamente Focene. Per ore si sono susseguite voci riguardo l’accaduto e, soprattutto, il timore era legato al fatto che i due cani fossero ancora in giro.

Della questione è stata interessata la Polizia locale di Fiumicino, che sta svolgendo le indagini su quanto accaduto. “Da quanto mi è stato mi è stato riferito – spiega oggi, domenica 12 gennaio, il consigliere comunale Angelo Petrillo, dando un aggiornamento della situazione – i cani sono rientrati a casa e ora certamente le autoritĂ  competenti procederanno secondo quanto indicato dal regolamento comunale e dalle disposizioni normative sovralocali”.

Sulla questione Petrillo ha chiesto ufficialmente la convocazione urgente della Commissione Consiliare VI – Diritti degli Animali per affrontare una situazione che ha destato grande preoccupazione nella comunitĂ  di Focene.

“Negli ultimi giorni – ricostruisce il consigliere –  due cani di razza pitbull hanno circolato liberamente nella localitĂ  di Focene, mettendo a rischio la sicurezza di cittadini e animali domestici. Purtroppo, si è anche verificata un’aggressione ai danni di una cittadina. Ho richiesto alla Commissione di approfondire le procedure e i protocolli previsti dagli articoli 13 e 14 del vigente Regolamento per la tutela e la detenzione degli animali, per garantire la sicurezza della comunitĂ  e il benessere degli animali”.

Può interessarti anche: Cerveteri, due pitbull seminano il terrore tra i passanti: ferita una donna con due cagnolini