Con Daniele De Rossi a fare il tifo l’Ostiamare torna a vincere (VIDEO)

De Rossi ha assistito alla vittoria dell'Ostiamare contro l'Orvietana nella seconda giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie D

Daniele De Rossi è apparso nel pomeriggio sugli spalti dell’Ostiamare. L’ex capitano e allenatore giallorosso è sempre più vicino alla squadra. L’ultima parte del 2024 era stata caratterizzata da una situazione difficile per la società. E, proprio nel mese di dicembre, si era parlato di una entrata in campo di De Rossi per aiutare il club biancoviola.

De Rossi ha assistito alla vittoria dell’Ostiamare contro l’Orvietana nella seconda giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie D

Il cuore si scalda nel vedere Daniele De Rossi all’Ostiamare. E’ sempre stato così. Sin da quando, pur giocando alla Roma, arrivava al campo di Ostia per vedere dagli spalti qualche partita o, magari, il derby di un tempo contro la Pescatori. Con la sciarpa al collo a testimoniare che lui, per Ostia e per l’Ostiamare, c’era e ci sarà sempre.

Oggi, domenica 12 gennaio, l’Ostiamare ha giocato in casa contro l’Orvietana. Una partita che i biancoviola hanno vinto 2-1 con i gol di Kouko e Mercuri.

Per questo match casalingo, il primo del nuovo anno, è arrivato anche De Rossi. E chissà se proprio la sua presenza ha contribuito a galvanizzare i ragazzi, a dare quella carica giusta per ripartire con un risultato utile dopo che il 2025 si era aperto con la sconfitta di una settimana fa, 5 gennaio, contro Ghiviborgo.

E se ancora la situazione, sotto tanti punti di vista, è rimasta quella di dicembre, oggi un tassello è stato messo sotto il profilo sportivo, con 3 punti preziosi ottenuti per la classifica.

“La passione per l’Ostiamare l’ha sempre avuta – afferma il Direttore Sportivo, Adriano D’Astolfonormale che la presenza di Daniele, giocatore importante e campione del mondo, nella testa dei ragazzi faccia scattare qualcosa. Porta positività, adrenalina. Vederlo in tribuna fa effetto. E’ una presenza che dà entusiasmo”.

Con Daniele De Rossi a fare il tifo l'Ostiamare torna a vincere (VIDEO) 1
De Rossi al campo dell’Ostiamare

L’attaccamento di De Rossi ai biancoviola è una cosa nota e ora potrebbe rivelarsi determinante per il futuro.

La notizia di una discesa in campo dell’ex allenatore della Roma era rimbalzata poco prima di Natale. Al momento la situazione non è cambiata ma sicuramente la sua presenza al campo oggi testimonia che è ancora tutto in piedi. Non resta, quindi, che attendere aggiornamenti.

Nel frattempo concentrazione massima per l’Ostiamare, attesa il 19 gennaio sul campo del Seravezza Pozzi Calcio.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.