Fregene, spaccata al supermercato con l’auto ariete: indagini in corso

Il tentativo di furto al supermercato con spaccata è avvenuto di notte, i carabinieri sono al lavoro per identificare i responsabili

Fregene, spaccata al supermercato con l'auto ariete: indagini in corso
Immagini non collegate ai fatti

Un tentativo di furto con spaccata ha avuto luogo nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 gennaio presso il supermercato Pewex di via Cervia, nella zona del Cantiere a Fregene. I malviventi hanno agito utilizzando la tecnica dell’auto ariete, abbattendo la saracinesca dell’esercizio commerciale con un furgone Fiat, abbandonato poi sul posto.

Il tentativo di furto al supermercato con spaccata è avvenuto di notte, i carabinieri sono al lavoro per identificare i responsabili

L’irruzione per mettere a segno il furto si è verificata nel cuore della notte, quando i ladri hanno sfondato la saracinesca per introdursi all’interno del supermercato. Poi avrebbero preso di mira la cassaforte, senza però riuscire ad aprirla. Quindi, incalzati evidentemente anche dall’attivazione del sistema di allarme, si sono dati alla fuga, lasciando il mezzo utilizzato per il colpo sul luogo dell’accaduto.

Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità degli autori del gesto.

Per buttare giù la saracinesca è stato utilizzato un furgone Fiat.

Si tratta dell’ultimo di una serie di episodi che stanno destando preoccupazione negli ultimi tempi.

Nela notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio era stata presa d’assalto la casa di Maria Sole Agnelli, a Torrimpietra. I rapinatori, mascherati, si erano introdotti all’interno e avevano immobilizzato il vigilante e poi la governante che vivono insieme alla sorella di Gianni Agnelli.

Nella zona di Parco Leonardo, invece, in molti si sono ritrovati le auto con i finestrini rotti dai ladri. Come accaduto nei giorni scorsi ad una famiglia Toscana che, di ritorno dall’aeroporto, si era fermata nella zona per un pranzo al volo lasciando la T-Cross al parcheggio esterno del centro commerciale. In questo caso erano stati rubati bagagli e zaini.

Proprio ieri era intervenuto sulla questione sicurezza il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, facendo precise richieste.

“Di notte abbiamo bisogno di un presidio costante e non dobbiamo dare l’impressione che sia ‘terra di nessuno’ – afferma il sindaco – Non è un problema solo nostro ma una città in espansione come Fiumicino ha bisogno, ormai, di una Questura, di una Tenenza e che il ministro della Funzione pubblica ci dia l’autorizzazione ad assumere più agenti di polizia locale, perché dalle 22 di sera non possono essere più operativi sul territorio”.