Civitavecchia ospiterà un grande evento dell’Università della Tuscia: previste modifiche della viabilità

Tutti i dettagli sulle modifiche della viabilità in occasione del grande evento organizzato dall'Università della Tuscia

Civitavecchia ospiterà un grande evento dell'Università della Tuscia: previste modifiche della viabilità
Foto: sito Università della Tuscia

A Civitavecchia è in programma nei prossimi giorni un grande appuntamento organizzato dall’Università della Tuscia. Si tratta di una giornata di studio a cui prenderanno parte diversi ospiti e molte persone tra il pubblico. Per questo motivo è stata richiesta, e concessa, una viabilità provvisoria.

Tutti i dettagli sulle modifiche della viabilità in occasione del grande evento organizzato dall’Università della Tuscia

L’evento è in programma presso il polo dell’Università della Tuscia di Civitavecchia, che si trova in piazza Verdi 1. E’ una giornata di studio dal titolo “Logistica, intermodalità e infrastrutture verso la digitalizzazione e l’economia circolare”. I lavori inizieranno alle ore 9.30 e termineranno alle ore 13 di venerdì 17 gennaio.

Prevista la partecipazione di un ampio pubblico, oltre che di tanti ospiti, docenti ed esperti del settore. 

Il provvedimento sulla viabilità provvisoria prevede che dalle ore 7.30 fino alle ore  12.30 del 17 gennaio in via De Mattias, su entrambi i lati tra viale della Vittoria e piazza Verdi, e in piazza Verdi, su entrambi i lati del tratto compreso tra via De Mattias e via Borgo Odescalchi, vi sia l’istituzione della disciplina temporanea di sosta vietata con rimozione per tutte le categorie di veicoli, ad esclusione dei veicoli delle Autorità che parteciperanno al Convegno.

I veicoli autorizzati dovranno essere muniti di contrassegno identificativo rilasciato dall’Università e inviato alla Polizia locale.

Prevista anche l’istituzione della disciplina temporanea di interdizione veicolare per tutte le categorie di veicoli su via De Mattias e sul Lungomare Thaon de Revel, nel tratto compreso tra via Lesen e piazza Verdi, con conseguente svolta obbligatoria su via Lesen.

L’eccezione sarà fatta per i mezzi delle autorità che parteciperanno alla giornata di studio, che dovranno essere sempre muniti di contrassegno identificativo, e dei residenti della zona interdetta (lungomare Thaon e Revel, piazza Verdi, via Mascagni, via Borgo Odescalchi, via Bellini, via Puccini).

Può interessarti anche: Grande raccordo anulare, oltre una settimana di lavori: tratto interessato

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.