Stasera, venerdì 10 gennaio 2025 debutta la nuova edizione di “Io canto Senior”, in prima serata su Canale 5, condotto da Gerry Scotti: andiamo alla scoperta delle principali anticipazioni, degli ospiti e dei concorrenti della prima puntata del talent canoro di Mediaset.
Tutti gli ospiti e le principali anticipazioni del talent canoro di Mediaset, che debutta con la prima puntata della stagione 2025, condotto da Gerry Scotti
Appuntamento con la prima puntata della nuova stagione di “Io canto Senior 2025” su Canale 5 a partire dalle 21.20, con in gara concorrenti over 45 di grande talento e i confermatissimi e molto amati capisquadra e i giudici che hanno reso celebre questo format televisivo di successo, come sempre visibile anche in streaming su Mediaset Infinity.
Ovviamente non si tratta di cantanti professionisti ma di concorrenti che hanno comunque grande talento e passione per il canto e si sfideranno per arrivare alla vittoria e coinvolgere il pubblico.
In totale i concorrenti di “Io canto Senior” sono 18 cantanti “amateur” e tra una canzone e l’altra della gara, racconteranno sé stessi, le loro vite, le loro professioni ed esperienze, con il supporto della live band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle, tentando di conquistare la giuria.
Si alterneranno, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, i vari cantanti che metteranno in scena pezzi senza tempo e rispetto a “Io canto generation”, il talent dove invece si sfidano a colpi di canzoni dei giovanissimi talenti canori, questo format resta invece invariato nella versione “Senior”, con la conferma di tuttoil cast dei capitani e dei giudici “Vip”.
Pertanto al fianco dei vari partecipanti della trasmissione, da questo venerdì sera di metà gennaio si alterneranno cantanti professionisti molto amati dal pubblico, con anni di carriera alle spalle, come capitani delle varie squadre: Fausto Leali, Mietta, Anna Tatangelo, Lola Ponce Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, che aiuteranno i concorrenti a migliorare la tecnica di canto e ad affinare le proprie abilità artistiche.
Chi dovrà emettere il giudizio sarà invece la giuria capitanata da alcuni famosissimi volti della tv italiana: Iva Zanicchi, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi, ai quali si aggiunge Chiara Tortorella, speaker radiofonica di R101, nel ruolo di quinto giudice.
Ogni votazione sarà poi completata dal giudizio del pubblico in sala, circa 100 persone che potranno anche ribaltare le decisioni della giuria di esperti.
A fine puntata, andranno avanti fino alla finale e alla vittoria di questa edizione composta da 4 puntate eliminatorie più la finale, un totale di 12 artisti, che si giocheranno il tutto per tutto nella sfida conclusiva e cercheranno di portarsi a casa anche 30mila euro di premio in gettoni d’oro.