Torrimpietra, maxi rapina a casa della sorella di Gianni Agnelli: indagano i carabinieri

Rapina a casa della sorella di Gianni Agnelli, i militari dell’Arma impegnati nella ricerca dei responsabili

Ostia, maestra aggredita da donna clan Spada: aveva rimproverato il figlio

Sono entrati a colpo sicuro i malviventi che la notte scorsa, tra mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio, hanno compiuto una rapina a casa della sorella di Gianni Agnelli nella località tirrenica di Torrimpietra.

Rapina a casa della sorella di Gianni Agnelli, i militari dell’Arma impegnati nella ricerca dei responsabili

I rapinatori che avevano preparato il furto con dovizia di particolari sulla casa e sulle persone presenti erano mascherati e dopo essere entrati in casa hanno immobilizzato innanzitutto il vigilante e poi la governante che vivono insieme a Maria Sole Agnelli. Non c’è stato bisogno di legarli perché i due sono stati tenuti sotto costante minaccia da uno dei componenti della banda, formata da quattro persone forse provenienti dai Paesi dell’Est a giudicare dal loro accento.

La 99enne, proprietaria di casa, si trovava nella sua camera a dormire e non si è accorta di nulla fino alla mattina dopo.

Neutralizzato il personale di servizio i delinquenti si sono diretti immediatamente verso la cassaforte che hanno ritenuto più facile portare con sé, piuttosto che rischiare di dover allungare la loro presenza nell’edificio per scassinarla.

Nel forziere erano custoditi orologi di lusso, gioielli e altri oggetti preziosi di cui si sta cercando di fare una stima anche se il danno ammonta sicuramente a diverse centinaia di migliaia di euro.

A quel punto il gruppo ha abbandonato il luogo e ha fatto perdere le proprie tracce dileguandosi nel buio della notte, mentre sul posto convergeva una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Ostia. I militari dell’Arma stanno conducendo le indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Roma nel tentativo di risalire all’identità agli autori della rapina.

Maria Sole Agnelli è stata, tra l’altro, dirigente sportiva di una rinomata scuderia di cavalli anche in virtù del suo prestigioso passato agonistico durante il quale, in sella a un purosangue di nome Woodland, vinse la medaglia d’argento in una delle gare in programma alle Olimpiadi di Monaco del 1972.

Al pari della Sorella Susanna che fu prima cittadina dell’Argentario, anche Maria Sole ha ricoperto la carica politica di sindaco del comune umbro di Campello sul Clitunno dal 1960 al 1970.