Un cacciatore di Ostia di circa 60 anni si è perduto questa mattina, giovedì 9 gennaio, nella macchia boschiva situata sul litorale a nord di Roma lungo la strada provinciale che collega la località tirrenica di Santa Severa a Tolfa.
Cacciatore di Ostia disperso nella macchia viene cercato dai vigili del fuoco
Il 60enne si era inoltrato nella zona boschiva per una battuta di caccia insieme al suo cane quando, al calare di una fitta foschia ha perso l’orientamento e, non essendo più in grado di ritrovare la strada per raggiungere la sua auto, ha deciso di chiamare il numero unico delle emergenze per essere soccorso.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco della squadra 17A del distaccamento di Civitavecchia che hanno iniziato le ricerche dell’uomo supportati da un mezzo fuoristrada quattro per quattro e dai dispositivi satellitari Gps correlati alle Tecniche di topografia applicata (Tas).
La perlustrazione della zona in cui il cacciatore si era perso è iniziata alle ore 12.00 quando i pompieri hanno iniziato a incamminarsi nella macchia e dopo aver percorso alcuni chilometri, intorno alle ore 15.00 hanno raggiunto l’uomo che è stato riportato in zona sicura e affidato ai sanitari del 118 che lo hanno trovato, fortunatamente, in buone condizioni fisiche anche se infreddolito e ancora spaventato.
In loco era presente anche una pattuglia dei carabinieri incaricata di svolgere le indagini di rito previste in questi casi.