La circolazione dei treni sulla linea FL5 Roma-Civitavecchia-Pisa subirà delle modifiche fino al 30 aprile a partire da oggi, martedì 7 gennaio. Le variazioni sono dovute ai lavori di potenziamento infrastrutturale della sede ferroviaria tra Pisa e Civitavecchia ad opera di RFI.
Questi i dettagli di quanto accadrà lungo la linea FL5, dove transitano i treni presi dai pendolari del litorale nord
Le modifiche della circolazione sulla FL5 Roma-Civitavecchia-Pisa prevedono una riprogrammazione dell’offerta lungo la linea, per garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio. Si tratta, infatti, della linea che viene utilizzata dai pendolari del litorale nord che si devono spostare verso Roma per motivi di studio o lavoro. Treni ad altissima frequentazione.
Nelle variazioni di orario saranno coinvolti oltre ai Regionali della Roma-Civitavecchia-Pisa, anche i Frecciargento e Frecciabianca della linea Roma-Genova.
Fino al 30 marzo i treni Frecciargento da Roma per Genova, via Firenze, e Frecciabianca da Roma per Genova/Milano/Torino, via Grosseto, modificheranno gli orari anche con anticipi o allungamento dei tempi di percorrenza fino al 30 marzo.
Stesso discorso per i Frecciargento da Genova per Roma, via Firenze, e Frecciabianca da Genova/Milano/Torino per Roma, via Grosseto. In questo caso le modifiche saranno fino al 30 aprile.
Variazioni di orario in partenza, anche con anticipi, e in arrivo con allungamento dei tempi di percorrenza per gli Intercity delle relazioni Napoli – Sestri Levante, Roma – Ventimiglia, Milano – La Spezia/Livorno/ Grosseto, Milano – Reggio di Calabria, Torino – Salerno.
Modificati anche gli orari degli Intercity Notte delle relazioni Torino – Salerno/Reggio Calabria.
Può interessarti anche: Treni nel caos, lavori da Firenze a Napoli: modifiche anche per l’Alta Velocità
Può interessarti anche: Sciopero dei trasporti a Roma il 10 gennaio: gli orari
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.
.